+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Backlink a pagina che restituisce errore 404

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User L'avatar di cece74

Backlink a pagina che restituisce errore 404

Una domanda che vorrei farvi è questa; io avevo un forum in cartella. Non avendo tempo di gestirlo e anche un po 'stufo di dover combattere con gli spammer ho deciso di cancellare tutta la cartella: /forum/. Molti link spam da siti stranieri puntavano proprio a quella cartella. La mia domanda è questa; a me quei link spam ovviamente non mi interessano, adesso si ritroveranno un bel errore 404 e sicuramente sto uscendo anche da una bella penalizzazione data da ben 115.000 link. Ma Google me li conteggerà lo stesso tutti questi link? In teoria no perché essendo una pagina che restituisce errore 404 sono tutti persi. Ma mi viene il dubbio perché è pur vero che tutti questi link spam "atterranno" comunque sul mio sito. Vorrei evitare di utilizzare il tool per negare tutti questi backlink spammosi. In caso di link spam ad una determinata pagina di un mio sito basta semplicemente cancellarla? Grazie mille.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    se sono link Spam ignorali, vedi sulla Search Console se ti segnala qualcosa.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di cece74
    Ciao. Grazie della risposta. Su Search Console me ne segna appunto 115.000 che mi arrivano tutti da uno stesso sito. Quindi se i backlink puntano verso pagine non più esistenti posso ignorarli?
    Grazie.

Ciao
    in questo caso anche se arrivano su pagine esistenti.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da cece74 Visualizza Messaggio
    Ciao. Grazie della risposta. Su Search Console me ne segna appunto 115.000 che mi arrivano tutti da uno stesso sito. Quindi se i backlink puntano verso pagine non più esistenti posso ignorarli?
    Grazie.
    E' un fenomeno molto frequente, ormai non ci faccio più caso, impressiona solo le prime volte...

User L'avatar di salvatore79
    Segui salvatore79 su Twitter
    Citazione Originariamente Scritto da cece74 Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Sì, puoi ignorarli. se vengono tutti da uno stesso sito è possibile (non sicuro) che sia spam, per cui magari mettilo in disavow.

Ciao
    sconsiglio di usare il disavow, non va usato per siti di Spam.

User L'avatar di cece74
    Grazie delle risposte. No, non è un sito spam, è un sito straniero che ha semplicemente esagerato nel linkarmi. Diciamo che voleva ringraziarmi per avergli fatto delle recensioni sui suoi prodotti, ma 115.000 link in 5 mesi mi sembra davvero esagerato. Probabilmente è per quello che mi sono preso una penalizzazione?

Ciao
    allora contattalo, togli tutti i link dal suo sito e fatti scrivere una decina di articoli in topic con il tuo sito e li fatti mettere il link.

User L'avatar di cece74
    Già contattato più volte, non li vuole togliere ed è un sito in 5 lingue tranne che in italiano. Dei suoi articoli non me ne farei niente. Vado di Disavow?

Ciao
    prima di fare Disavow c'è da verificare il trust del tuo sito e quello che ti linka. Oltre che a verificare se il tuo sito è fatto ad arte e se la causa della perdita di posizionamento può essere associato a quello. Su Search Console ti segnala qualcosa?

User L'avatar di cece74
    No, Search Console non mi dice nulla. Il sito è di una grande azienda con un trust pazzesco però tantissime pagine dove ha inserito il link alle mie recensioni sono delle stupidissime pagine di liste. Ogni pagina ha un'estratto di un pezzo di una recensione e in ogni pagina ci sono almeno 20 link in uscita. A parte la qualità delle pagine comincio a sospettare che non sia quella la causa della penalizzazione. Proprio da un 2/3 giorni sto notando un lento ma costante miglioramento in serp, probabilmente si sta riprendendo da solo. Sto monitorando, per ora grazie mille a tutti!

Ciao
    quindi lascia perdere il Disavow, almeno per ora.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.