• User Newbie

    Importanza del direttorio IOL

    Voleva chiedere a la comunità cosa pensate dell'importanza dil direttorio IOL in Italia, voglio dire Virgilio e Pagine Gialle.
    Specificamente nel caso di piccole aziende locale che vogliono migliorare il SEO della sua pagina web, ma anche como influenza nel local e google maps.

    Chiedo perche sono al meno 2 links provenienti da siti con un Domain Authority molto alto, anche se sono servizi che le persone usano meno ogni giorno.
    Non ho richiesto ancora nessun preventivo da loro, qualcuno che ha avuto la esperienza me sa dire quanto chiedono loro in media?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    iniziamo dalla base, di cosa ti occupi e cosa vuoi sponsorizzare? Quanto costerebbero quei link? Sei presente sulle PG e PB visto che sono gratis? Sei già su Google my Business?


  • User Newbie

    Io me occupo di gestire campagne pubblicitarie di diversi piccole negozi (stampa e digital) e più recentemente per richiesta de molti del suo posizionamento nei motori di ricerca.
    Tutti sono già su Google myBusiness e quasi tutti sono su pagine gialle.
    Nel frattempo ho visto la registrazione gratis a pagine gialle per aziende, la mia questione iniziale aveva cominciato della premessa di che se pagava per essere su pagine gialle (detto da un cliente e il link che me aveva inviato a iOL connect).
    Grazie per la risposta, la prossima volta farò la mia ricerca prima.