• User

    Posizionamento su Google senza contenuti.

    Ciao. Volevo farvi una domanda.
    Come potrei far trovare da Google un sito con pochi contenuti? Cioè, il mio sito dovrebbe funzionare tipo "prontopro", perciò senza articoli vari ecc... Però so anche che Google per posizionare un sito guarda proprio i contenuti sempre aggiornati ecc... Come si può risolvere sta cosa? Si può solo puntare sulla pubblicità a pagamento?
    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Miago 🙂

    La domanda che voglio farti è: siamo sicuri che posizionarsi su Google sia così prioritario?

    Cioè, sì, lo è, ci mancherebbe. Ma hai pensato a tutto il resto prima?


  • User

    Ciao. Certamente sono consapevole che prima c'è altro. Solo che mi chiedevo anche sta cosa, i siti con poco o praticamente nulla di scritto, che possibilità hanno di essere trovati dall'algoritmo di Google senza una miriade di pubblicità? So che i siti enormi come può essere appunto quello che ho usato come esempio spendono addirittura milioni di euro in pubblicità, ma gli altri poveri cristi come possono farsi notare diversamente dall'algoritmo?


  • User Attivo

    Guarda sta diventando molto ma molto complicato posizionarsi con articoli anche lunghi, nel senso che magari manco li indicizza Google e non si capisce il perché, figuriamoci a posizionare un sito privo di contenuti


  • User

    Già, lo immaginavo... Purtroppo ormai è troppo facile fare un sito, è una cosa accessibile a tutti ed i siti che parlano di uno stesso argomento diventano centinaia di migliaia... Ed in prima pagina sono una decina. Penso proprio che se si vuole fare una cosa seria ormai ho si ha un sacco di soldi da "comprarti" i primi posti, oppure è una causa persa da subito.


  • Moderatore

    Ciao
    scusa ma ProntoPro non è affatto privo di contenuti. Cosa intendi per privo di contenuti?