+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Che strada devo intraprendere?

Ultimo Messaggio di Massimiliano Vezzoli il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo

Che strada devo intraprendere?

Ho un piccolo sito, tutto in HTML scritto da me.
    Ho seguito tutte le regole di GOOGLE, i consigli di libri su SEO, ma il mio sito non decolla. Nonostante abbia solo 1/2 concorrenti in zona, sono in 3░ pagina! Eppure se comparo il mio sito con il loro non sono messo male (sempre secondo i criteri detti all'inizio). La parola chiave per cui vorrei comparire Ŕ "parapendio biposto" magari con "bergamo" o "brescia" o "garda" come terza parola.
    Cosa posso fare?
    Ultima modifica di Massimiliano Vezzoli; 24-02-18 alle 22:13

User Newbie L'avatar di CarnivalhalloweenCom
    LocalitÓ
    genova
    Aggiungi CarnivalhalloweenCom su Facebook Visita il canale Youtube di CarnivalhalloweenCom
    Io uso piattaforme open source, tipo wordpress ecc., che sono gia' molto performanti sulla SEO proprio per evitare di diventare pazzo nella costruzione del codice.
    Non credo di esserti molto di aiuto nel suggerirti di verificare, con i molti tutorial online anche su youtube, cosa effettivamente Google cerchi e come farglielo vedere perchÚ "parapendio biposto bergamo" non mi sembra una chiave ampia. Se proprio non esci mi sa che c'e' qualche blocco strutturale o mancanza di contenuti espliciti attinenti.
    Cordiali saluti
    Marco
    di carnivalhalloween.com sono DIO

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    qual'Ŕ il sito?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    Ciao Marco, intendi dire che un sito costruito con Wordpress e che all'apparenza Ŕ uguale a uno scritto direttamente in HTML ha maggiori possibilitÓ di avere una migliore posizione di ranking?

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    airemotions.it

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    nessuno parla di te sul web e ti linka e questo Ŕ uno dei "problemi". Fai Google Business, non ti trovo li e linka il sito da li.

Comuque sei in prima pagina per...
    parapendio brescia sei decimo
    parapendio brescia maddalena
    deltaplano brescia
    parapendio biposto brescia

Scrivi degli articoli per le keyword sopra, le esperienze degli utenti, galleria foto... io migrerei a Wordpress cosý potresti concentrarti sui contenuti... ma vedi tu.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    Ciao Sermatica, su Google busines ci sono: Air Emotions a Bergamo. Puoi riverificare per favore?
    Non volendo per ora emigrare su Wordpress, dove potrei scrivere degli articoli oltre che su sulla mia pagina Facebook in modo che abbiano visibilitÓ?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao ottimo,
    in Google Business metti pi¨ foto, fatti lasciare recensioni dai clienti soddisfatti a 5 stelle e con una breve recensione, metti li i post... quelli rendono davvero...

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    OK, sto aggiungendo foto e video, per le recensioni prender˛ quelle che giÓ ho di Trip Advisor. Secondo me meglio farsele laciare ancora su Trip Advisor o su Google review?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    su entrambe le piattaforme. Aggiungi anche Facebook

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    Eh, un po' dura convincere i clienti a lasciarmi 3 recensioni. GiÓ bello se me ne lasciano 1.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    ovvio che intendevo che, a seconda di dove hai il deficit di recensioni, il cliente la lascia li. Quindi ogni cliente una sola recensione

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    Non pensi che le recensioni su Google possano avere pi¨ forza di quelle di Tripadvisor? Tripadvisor Ŕ famoso ma Ŕ un prodotto a sŔ stante, Google invece Ŕ una rete e magari avendo buone recensioni questo potrebbe influire sulla reputazione del sito e quindi sulla SERP? Troppo azzardato?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao io lavorerei in modo equilibrato su tutti i fronti ma in primis sistemerei ad arte la pagine Google my Business. Quello che dici Ŕ corretto. E ricordati gli articoli con link al tuo sito.

User Newbie
    LocalitÓ
    Bergamo
    OK, grazie mille per i suggerimenti. Intanto ho chiesto ai vecchi clienti di lasciarmi recensione anche su Google e sta fuzionando.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.