• User Attivo

    Perdita del 70% del traffico da Google

    Ciao a tutti,
    Mi ritrovo con un sito web che in un anno ha perso circa il 70% di visite e non riusciamo al momento a capire come mai, esattamente da febbraio 2017 è iniziato il declino.
    Sul sito non è stata fatta nessuna modifica in particolare se non piccole ristrutturazioni grafiche e funzionali e aggiornamento costante dei dati.
    Ultimamente abbiamo provveduto a rimuovere dai webmaster tools alcune site map che contenevano parti del sito poco indicizzate è che non hanno mai portato traffico.
    In particolare questa tipologia di pagine per cui eravamo indicizzati benissimo hanno avuto un calo pazzesco https://www.sluurpy.it/bologna/asian-fusion/7219/mizushi


  • Moderatore

    Ciao
    "piccole ristrutturazioni grafiche e funzionali e aggiornamento costante dei dati" possono voler dire molte cose. Avete monitorato il tutto ad ogni miglioria?

    Ma il sito è quello in firma? Hai i menu non conformi agli standard attuale e sono ad ogni modo perennemente da un banner.


  • User Attivo

    Ciao il sito è quello in firma,
    Abbiamo monitorato ogni singolo cambiamento, ma il trend è stato in continua discesa.
    cosa significa che ho i menù non conformi agli standard attuale? adesso sono sempre coperti da un banner per accedere al sito, ma il calo è iniziato ben prima, questo banner c'è da circa tre settimane e non sembra aver influito negativamente, anche perchè a google non lo mostriamo.
    Inoltre il nostro problema principale di perdita di posizionamento è su: https://www.sluurpy.it/bologna/asian-fusion/7219/mizushi e non sulla relativa pagina dei menù.
    grazie per la risposta


  • User Attivo

    Inoltre non capiamo come mai da oltre 9 mesi abbiamo tutti i rich snippet impostati correttamente e nessuna delle nostre pagine web appare con i rich snippet


  • Moderatore

    Ciao
    capisco, ma i problemi vanno risolti. Se avete monitorato ogni singolo cambiamento e il Trend era in continua discesa forse qualcuno degli interventi fatti non andava bene. Il link che mi hai mostrato non ha Key rilevanti posizionate.

    Quando dici "anche perchè a google non lo mostriamo", sei sicuro? Se io entro sul vostro sito e non riesco a navigare vado altrove. Io i "rich snippet" li vedo bene, cosa non vedi?

    Quello che dico, e molte volte senza essere capito, è che le cose vanno analizzate globalmente. Ripeto io non riesco a navigare sul sito. Hai provato ad entrare sul tuo sito da Mobile?


  • User Attivo

    Con Chrome da Mobile il sito non è raggiungibile.
    Errore ERR_SPDY_INADEQUATE_TRANSPORT_SECURIY .
    Se consideri che con l'algoritmo "Mobile First" è la versione mobile del sito a determinare il ranking , con influenze anche sulle ricerche desktop , credo che questo influisca molto.
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, mi faresti gentilmente uno screenshot, a me sembra funzionare tutto correttamente