+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Perdita del 70% del traffico da Google

Ultimo Messaggio di bonzer1 il:
    Utente Premium L'avatar di bonzer1

Perdita del 70% del traffico da Google

Ciao a tutti,
    Mi ritrovo con un sito web che in un anno ha perso circa il 70% di visite e non riusciamo al momento a capire come mai, esattamente da febbraio 2017 iniziato il declino.
    Sul sito non stata fatta nessuna modifica in particolare se non piccole ristrutturazioni grafiche e funzionali e aggiornamento costante dei dati.
    Ultimamente abbiamo provveduto a rimuovere dai webmaster tools alcune site map che contenevano parti del sito poco indicizzate che non hanno mai portato traffico.
    In particolare questa tipologia di pagine per cui eravamo indicizzati benissimo hanno avuto un calo pazzesco https://www.sluurpy.it/bologna/asian...n/7219/mizushi

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    "piccole ristrutturazioni grafiche e funzionali e aggiornamento costante dei dati" possono voler dire molte cose. Avete monitorato il tutto ad ogni miglioria?

Ma il sito quello in firma? Hai i menu non conformi agli standard attuale e sono ad ogni modo perennemente da un banner.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Ciao il sito quello in firma,
    Abbiamo monitorato ogni singolo cambiamento, ma il trend stato in continua discesa.
    cosa significa che ho i men non conformi agli standard attuale? adesso sono sempre coperti da un banner per accedere al sito, ma il calo iniziato ben prima, questo banner c' da circa tre settimane e non sembra aver influito negativamente, anche perch a google non lo mostriamo.
    Inoltre il nostro problema principale di perdita di posizionamento su:
    https://www.sluurpy.it/bologna/asian-fusion/7219/mizushi e non sulla relativa pagina dei men.
    grazie per la risposta

Inoltre non capiamo come mai da oltre 9 mesi abbiamo tutti i rich snippet impostati correttamente e nessuna delle nostre pagine web appare con i rich snippet

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    capisco, ma i problemi vanno risolti. Se avete monitorato ogni singolo cambiamento e il Trend era in continua discesa forse qualcuno degli interventi fatti non andava bene. Il link che mi hai mostrato non ha Key rilevanti posizionate.

Quando dici "anche perch a google non lo mostriamo", sei sicuro? Se io entro sul vostro sito e non riesco a navigare vado altrove. Io i "rich snippet" li vedo bene, cosa non vedi?

Quello che dico, e molte volte senza essere capito, che le cose vanno analizzate globalmente. Ripeto io non riesco a navigare sul sito. Hai provato ad entrare sul tuo sito da Mobile?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Utente Premium
    Con Chrome da Mobile il sito non raggiungibile.
    Errore ERR_SPDY_INADEQUATE_TRANSPORT_SECURIY .
    Se consideri che con l'algoritmo "Mobile First" la versione mobile del sito a determinare il ranking , con influenze anche sulle ricerche desktop , credo che questo influisca molto.
    Ciao

Ciao, mi faresti gentilmente uno screenshot, a me sembra funzionare tutto correttamente

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.