• User Attivo

    differenza fra i titoli

    Scusate la domanda, ma sui risultati Google il titolo alla pagina del mio sito non dovrebbe essere uguale al titolo della pagina? Ho notato che sono differenti

    Qualcuno mi sa spiegare


  • User Attivo

    Il titolo della pagina, inteso come l'H1 che trovi nella pagina web, non è detto che sia uguale al meta tag "title", che è quello che compare nelle serp di Google. In genere, su Wordpress e altri CMS le due cose coincidono, ma non è detto. Forse la differenza che noti è dovuto a questo...


  • User Attivo

    Pensavo che il titolo che davo alla mia pagina coincidesse con il titolo che trovavo nella serp di Google


  • Moderatore

    @lorenz80 said:

    Scusate la domanda, ma sui risultati Google il titolo alla pagina del mio sito non dovrebbe essere uguale al titolo della pagina? Ho notato che sono differenti

    Qualcuno mi sa spiegare
    In generale il tag title influenza il titolo link-ato in SERP, ed è normalmente quello che Google mostra in risposta a un operatore site:
    Il motore di ricerca tuttavia si riserva di cambiare il titolo mostrato in due casi:

    1. quando ritiene il titolo indicato nel tag title sia poco esplicativo o di bassa qualità. Nella maggior parte dei casi non è un cambiamento drastico, e si riflette di più nell'aggiungere un nome marchio in coda per meglio differenziare e contestualizzare la pagina tra gli altri risultati.
    2. quando il risultato appare in risposta a una query di ricerca per cui ritiene sia più opportuno un testo diverso (è un caso comune nello snippet di testo sotto il link, che in caso di query non riporta il testo in meta-descrizione, ma è stato osservato anche per il titolo in SERP)

    Spero d'esserti stato utile.


  • Moderatore

    Ciao
    aggiungo di installare Yoast e gestisci tutto da li.