• User Attivo

    Redirect automaitco che aggiunge / alla fine?

    Buonasera,
    c'è un modo per fare un redirect da

    miosito/viaggi-toscana a miosito/viaggi-toscana-1
    

    Facendo il metodo che ho sempre usato su htaccess non mi funziona:

    Redirect permanent /viaggi-toscana /viaggi-toscana-1 
    

    Inoltre il sito fà in automatico il redirect da miosito/viaggi-toscana a miosito/viaggi-toscana/ cioè aggiunge la / senza che io abbia impostato la regola volutamente.
    Premetto che miosito/viaggi-toscana/ è anche il nome di una cartella.
    Il problema è che google segnala alcuni errori sulla scansione in quanto la pagina miosito/viaggi-toscana/ ed altre non permettono la scansione di google (ovviamente essendo una cartella) ed io non riesco in alcun modo a fare un redirect, ho provato ad inserirla dentro il robot.txt come disallow e adesso mi sono trovato il sito penalizzato probabilmente perchè pensa che voglia nascondergli qualcosa.

    Spero di esseremi spiegato bene, non sò veramnete più come fare per risolvere.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao non penso che hai avuto una penalizzazione per questo. Il sito è quello in firma? Come ha trovato Google quel link che poi non esiste? Ad ogni modo installa redirection e fai 301 sulla pagina/categoria corretta.


  • User Attivo

    grazie, ma come scritto ho già provato a fare quanto dici.

    Quoto la mia domanda sopra, stavo cercando soluzioni a problemi specifici. Spero ci siano altri modi per capire chi stà facendo il redirect da "pagina a pagina/" su wordpress e capire come fare il redirect se il metodo classico non funziona.
    Grazie

    Buonasera,
    c'è un modo per fare un redirect da
    Codice:

    miosito/viaggi-toscana a miosito/viaggi-toscana-1
    Facendo il metodo che ho sempre usato su htaccess non mi funziona:
    Codice:

    Redirect permanent /viaggi-toscana /viaggi-toscana-1
    Inoltre il sito fà in automatico il redirect da miosito/viaggi-toscana a miosito/viaggi-toscana/ cioè aggiunge la / senza che io abbia impostato la regola volutamente.
    Premetto che miosito/viaggi-toscana/ è anche il nome di una cartella.
    Il problema è che google segnala alcuni errori sulla scansione in quanto la pagina miosito/viaggi-toscana/ ed altre non permettono la scansione di google (ovviamente essendo una cartella) ed io non riesco in alcun modo a fare un redirect, ho provato ad inserirla dentro il robot.txt come disallow e adesso mi sono trovato il sito penalizzato probabilmente perchè pensa che voglia nascondergli qualcosa.

    Spero di esseremi spiegato bene, non sò veramnete più come fare per risolvere.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    cosa intendi per "Spero ci siano altri modi per capire chi stà facendo il redirect da "pagina a pagina/" su wordpress e capire come fare il redirect se il metodo classico non funziona."

    Potrebbe essere una regola o in .htaccess o qualche plugin. Crea una copia del tuo sito (bloccala ai motori ovviamente), disabilita tutti plugin e vedi se i redirect vanno, se si allora riabilita un plugin per volta fino a identificare quello incriminato, se no allora la colpa è di htaccess e anche li prosegui a cancellare pezzi del suo codice fino a trovare la riga incriminata.

    Spero di esserti stato utile.