• User Attivo

    Riconoscere penalizzazione per Keyword Stuffing

    Salve a tutti.
    Ho un sito che è ben posizionato per un sacco di keyword tranne che per quella per cui l'avevo pensato.
    O meglio lo era in passato , ma da qualche mese non monitoravo le ricerche e ora sono sceso molto fino ad arrivare in 3°/4° pagina ( dalle visite non me ne ero accorto perché molte visite arrivano da ricerche long tail ).
    Ho il sospetto che sia andato in sovraottimizzazione perché ho riportato troppo la key in questione , soprattutto dopo che ho modificato il layout e , trattandosi di un E-Commerce per l'acquisto e il noleggio , in uno dei tasti di aggiunta al carrello ho scritto "noleggia" che è proprio una delle parole chiave.
    C'è un tool per verificare se sia in atto qualche penalizzazione o per verificare la keyword density e confrontarla con valori ammessi ?
    Avevo letto di una penalizzazione più pesante -950 ( non è il mio caso ) ed una -30 più leggera .


  • User

    La keyword density non è influente. C'è stato da poco un aggiornamento dell'algoritmo e molti siti hanno perso posizioni.

    Anche un mio sito è sceso fino in 7° pagina, ora sembra stia recuperando.

    Se vuoi posta url in privato, do un'occhiata...


  • Moderatore

    Ciao
    il sito è quello in firma?

    Cosa intendi per 950 e 30?

    Dimentica il Keyword Stuffing e scrivi in modo naturale.