• User Newbie

    Guest post in sito con sottodominio

    Ciao,

    vorrei sapere se i guest post con link dofollow pubblicati in siti ospitati da blogspot, wordpress o altervista sono utili al fine del posizionamento o se devo solo scegliere blogger con dominio proprio.

    Grazie 🙂


  • Community Manager

    Ciao Huxy,
    sono utili.

    Tuttavia sono tecniche artificiali di basso livello che hanno una valenza piccola e bel breve periodo. Se proprio devi "rubare" organizza una rapina alla zecca di stato! (semicit.)

    Io preferirei aumentare in link in modo naturale... 🙂


  • User Newbie

    Ciao,

    intendi dire che in generale i guest post sono una strategia di basso livello?


  • User Attivo

    Huxy, i guest post non sono una strategia di basso livello.

    Dipende tutto dalla strategia che attui.

    Alla fine devi guardare ad una sola cosa: la revenue (i ricavi). Con questo ti voglio dire che se riesci a farti pubblicare un guest post in un sito che ti da un link no-follow, ma grazie a quel guest post hai, per esempio, 10 nuovi ordini al tuo ecommerce, è un risultato super positivo per te, molto di piu' di un link dofollow.

    Altra cosa, piu' inerente a quello che dici nel primo post: se vuoi avere dei benefici SEO maggiori dal tuo guest post, cerca di fartelo pubblicare su siti seri con alta domain authority. Pubblicare guest post su siti che non conosce nessuno non ti aiuta.

    Tra l'altro, se ti dico di focalizzarti come prima cosa sulla revenue, é anche perchè Google stessa vuole disincentivare la creazione di backlinks tramite guest posts. Leggi qua (in inglese): https://www.searchenginejournal.com/google-issues-warning-guest-posting-build-links/200038/

    Alla fine, devi domandarti sempre: questo guest post va a dare valore alla mia strategia di marketing?


  • Community Manager

    Aggiungo a quanto dice jGas: no, non è la tecnica o la strategia. Se riuscissi a fare un Guest Post su Repubblica...ecco, giusto per capirci 🙂


  • User Newbie

    Ciao,

    in effetti davo per scontate alcune cose.

    Ho cercato (e trovato) siti web conosciuti che pubblicano articoli di qualità con dominio proprio.

    La mia domanda nasceva perché ho anche scovato alcuni siti interessanti molto a tema con il mio sito, con un buon pubblico e in generale di qualità.

    L'unica mia incertezza è che per l'appunto sono ospitati da blogspot o da wordpress.