• User

    Favorire il posizionam. di una pag. inserendo NOINDEX nelle pag.dei suoi link interni

    Ciao a tutti,
    vorrei applicare la pratica descritta in titolo che ho letto in diversi blog di esperti SEO.
    Vorrei in pratica migliorare il posizionamento delle pagine dei risultati di ricerca del nostro sito (esempio: soluzionivacanze.com/it/ricerca/Siracusa/Marzamemi).
    Ogni pagina di ricerca contiene diversi link e ciascuno di essi riguarda una Casa Vacanze (titoli e testi di ogni proprietà si somigliano molto).
    Al fine di evitare che le pagine di ricerca e quelle delle proprietà si "facciano la guerra", volevo inserire "noindex" e "follow" in queste ultime, in modo da favorire il posizionamento di quelle di ricerca.

    1. Tale pratica può ritenersi condivisibile e consigliabile?

    2. In queste pagine dove metterò "noindex" e "follow" vanno comunque inseriti ( come da regole SEO?) i tag "H1, H2, H3, ecc..., Title, description, ecc...?
      Grazie in anticipo.
      Daniele


  • Moderatore

    Ciao
    non mi è molto chiaro il motivo di "nascondere" delle pagine del proprio sito mettendo il noindex. Noindex significa non indicizzare e quindi comunicare a Google che quella pagina non va posizionata.


  • User Attivo

    Ciao,
    anche per me è poco chiaro.
    È come se su un sito che vende scarpe, volessi essere trovato per la parola chiave "scarpe" che appare in home page ma non per "scarpa da ginnastica XXXXXX", relativa al singolo prodotto.
    A me sembrano utilissime entrambe.
    Ma, come dicevo, probabilmente ho capito male.