+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Passaggio da multidomini a dominio unico. E' corretto?

Ultimo Messaggio di Daniwebmaster il:
    User

Passaggio da multidomini a dominio unico. E' corretto?

Buonasera,

cerco di spiegare la situazione. In passato abbiamo deciso di realizzare un e-commerce multilingua assegnado a ciascuna lingua uno specifico dominio (.it,. fr, .es,...) e, in termini di vibilità organica i risultati sono stati e sono tutt'ora apprezzabili. In vista del rifacimento del sito attraverso Prestashop i programmatori ci dicono che è opportuno, anche per una migliore gestione, sfruttare un unico dominio attraverso la suddivisione in cartelle (quindi sito.it/fr, sito.it/es...e cosi via) . Ovviamente sarebbero previsti tutti gli opportuni reindirizzamenti delle pagine dei vari domini a quello che diventerebbe il dominio principale ma mi chiedo: Google come potrebbe comportarsi di fronte a tutto questo? Secondo voi rischiamo di essere penalizzati?

Spero di essermi spiegato.

Grazie per la collaborazione!

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    se hai un buon posizionamento non farlo. Ovviamente il mio consiglio potrebbe decadere se chi ti segue ha fatto un analisi ad Hoc.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di DigiAssist
    Se ho capito bene si tratterebbe di riposizionare tutti i tld sotto il dominio .it ?

Questo tipo di operazione sicuramente influirà sul rating delle pagine in altre lingue, almeno nello spazio di tempo in cui Google registrerà l’operazione di redirect 301 avvenuta.

Tuttavia, se la maggior parte del traffico sul sito proviene dall’Italia la procedura non avrà effetti collaterali troppo rilevanti sul business.

User
    Si esatto, l'operazione dovrebbe essere questa. L'azienda opera a livello internazionale e sebbene l'italia rappresenti sicuramente il primo paese in termine di contatti non vogliamo rischiare di perdere posizionamenti sull'estero che negli anni si è sempre più consolidato.
    Non so, ma mi sembra di aver capito che le mie supposizioni sia giuste. o no?
    Ultima modifica di alfa038; 11-09-18 alle 17:00

User
    Io dico che quando il posizionamento è buono, meno lo vai a stuzzicare e meglio è.. e poi scusa, avere un dominio dedicato per nazione è una scelta di prestigio.. per la Francia ad esempio, meglio miosito.fr che miosito.it/fr/ecc.. o no? Per i francesi poi, che sono più campanilisti di noi..
    Qual'è la ragnatela dove tutti aspettano il ragno?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.