+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Link Rel="Canonical" corretto per siti multilingua ?

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User
    LocalitÓ
    venezia

Link Rel="Canonical" corretto per siti multilingua ?

Ciao Ragazzi , ho un dubbio

Per un sito multilingua , dove ci sono pi¨ nazioni con le stesse lingue ; oltre ad impostare il tag hreflang , dovrei impostare il rel canonical ...

Ad esempio ho questi 2 paesi con la stessa lingua , contenuti identici al 100% :

miosito com/france/femme/
    miosito com/belgium/femme/

1)Il rel canonical Ŕ uguale per entrambe le pagine :

<link rel="canonical" href="miosito com/france/femme/" /> su miosito com/france/femme/
    <link rel="canonical" href="miosito com/belgium/femme/" /> su miosito com/belgium/femme/

Oppure

2) Andrebbe messo il canonical verso la Francia , essendo la nazione Principale dove voglio dare maggiore visibilitÓ e la lingua Ŕ quella ufficiale , del tipo :

<link rel="canonical" href="moonboot com/france/femme/" /> su entrambe le pagine ?

Nel caso 1) Google come fa a capire e a indicizzare correttamente ?

Grazie mille

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    LocalitÓ
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Ciao,
    scusami, non ho capito una cosa: i prodotti sono identici per tutte le nazioni? In caso affermativo perchÚ dividere per nazioni e per lingue? Non sarebbe meglio semplificarsi la vita dividendo soltanto per lingue?
    Comunque, il canonical serve, in caso di contenuti duplicati, per dire a Google quale pagina dev'essere presa "per buona" nell'indicizzazione, ignorando l'altra.
    Quindi, secondo me, dovresti inserire

<link rel="canonical" href="miosito com/france/femme/" /> su miosito com/france/femme/
    <link rel="canonical" href="miosito com/france/femme/" /> su miosito com/belgium/femme/

nel caso tu voglia considerare come "pagina principale" quella relativa alla Francia.

User
    LocalitÓ
    venezia
    Citazione Originariamente Scritto da altraSoluzione Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusami, non ho capito una cosa: i prodotti sono identici per tutte le nazioni? In caso affermativo perchÚ dividere per nazioni e per lingue? Non sarebbe meglio semplificarsi la vita dividendo soltanto per lingue?
    Comunque, il canonical serve, in caso di contenuti duplicati, per dire a Google quale pagina dev'essere presa "per buona" nell'indicizzazione, ignorando l'altra.

< rel="canonical" href="miosito com/france/femme/" /> su miosito com/france/femme/
    <rel="canonical" href="miosito com/france/femme/" /> su miosito com/belgium/femme/

nel caso tu voglia considerare come "pagina principale" quella relativa alla Francia.
    Ciao AltraSoluzione , si i prodotti e i contenuti sono uguali per tutte le nazioni della stessa lingua : ad esempio Francese per Francia, Belgio, Canada ecc.
    Non posso cambiare la struttura del sito purtroppo ...

Quindi, secondo te , dovrei inserire <link rel="canonical" href="moonboot com/france/femme/" /> per tutte la pagina in Francese ?

Grazie

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    LocalitÓ
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Citazione Originariamente Scritto da marconovita Visualizza Messaggio
    Ciao AltraSoluzione , si i prodotti e i contenuti sono uguali per tutte le nazioni della stessa lingua : ad esempio Francese per Francia, Belgio, Canada ecc.
    Non posso cambiare la struttura del sito purtroppo ...

Quindi, secondo te , dovrei inserire <link rel="canonical" href="moonboot com/france/femme/" /> per tutte la pagina in Francese ?

Grazie
    Diciamo che, facendola semplice, dovresti inserire il canonical che punta a quella che tu reputi essere "la pagina principale" in tutte le pagine che sono duplicati di quella pagina.
    Google terrÓ in considerazione soltanto quella, ignorando le altre.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    cosa cambia dalla versione per Belgio a quella della Francia? Penso che dovresti lavorare su Hreflang.

Vedi anche qui http://www.giorgiotave.it/forum/ling...canonical.html
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.