• User

    IMPROVVISO CALO DI VISTE da 100 giorno a 10 giorno : sarà google update medical?

    Non riesco a capacitarmi . Come è possibile un calo di oltre il 60% in un solo giorno ? Potete indicarmelo ? il sito è studiopsicologiaabruzzo.it


  • Moderatore

    Ciao
    il calo quando è avvenuto? Molto strano io da SeoZoom vedo che sei in crescita. Dove vedi il calo? Che Tool usi? Il calo di traffico è da Google o da altro?


  • User

    Seozoom ha dei tempi di ritardo di una settimana o due. E' avvenuto il 27/9. Da 80 visite a 15 visite giornaliere. Misuro con analytics. Come devo comprendere questo fenomeno?
    A presto


  • Moderatore

    Ciao
    il ritardo in SeoZoom lo hai in quanto non hai il sito a progetto, vedo che le key che hai posizionato visibili in SeoZoom sono aggiornate a fine settembre, prima del calo che hai rilevato...

    Altra domanda, ma il calo lo hai da traffico organico?

    Denoto comunque che hai avuto un aumento di traffico dal 01/08/2018 con un aumento pazzesco di Key posizionate in Top 50. Io aspetterei per vedere come si evolve la situazione.

    Usi solo analitycs per monitorare il sito? Se non usi SeoZoom o altro tool simile analizza il sito con la Search Console e individua dove hai avuto i cali. Il numero di Click è in discesa?


  • User

    Si . Il traffico organico è calato. Che è poi quello fondamentale. Altro traffico non ho. Poco dai social ma solo se pubblico . L'aumento dal 1/8 c'è stato ma appunto è quello lamento. Dal 27/9 si è ridotto al 30% ed anche meno. Uso solo analytics ed hotjar , ma questo non per contare le visite ma per vedere il comportamento e le heatmaps. Io uso search console per monitorare tutto, anche il traffico i click, ed appunto è sceso al minimo dal 1/8. Dove c'è stato il calo? Direi dappertutto. A presto


  • Moderatore

    Ciao, il 27 (o in quei giorni) c'è stato un altro aggiornamento dell'algoritmo di Google.
    Ho analizzato velocemente il tuo sito, al momento appare come una Onepage anche se non lo è. Le pagine che ora puntano tutte in Home vanno create e allungati tutti i testi. Cerca di compattare il sito, ad esempio guarda i Form. Analizza il sito da mobile e ottimizzalo da li.