• User Attivo

    Stranezza e lentezza di google nell'aggiornare le pagine

    Ultimamente un mio sito ha avuto un crollo di visite, ed indagando un po' mi sono accorto di una cosa. Fino ad un mesetto fa lasciavo la data sugli articoli, poi ho deciso di toglierla con un css che la occulta. Il punto è che guardando i risultati vedo ancora la data, questo mi fa capire che il crawler sul mio sito gira poco, e non è perché il server sia lento visto che il sito di apre in meno di un secondo e nelle statistiche di scansione i tempi di download per pagina sono davvero ottimi. Come plugin per la sitemap utuilizzo google XML sitemap e la versione di wordpress è 4.9.8

    Se a qualcuno quello che ho scritto fa venire in mente qualcosa, gli sarei grato se mi rispondesse:ciauz:


  • Moderatore

    Ciao
    se le nascondi da Css le date esistono ancora, quindi è normale che le vedi ancora in Serp. Io consiglio Yoast per creare le Sitemap.


  • User Attivo

    Non pensavo che google ripescasse le porzioni "hidden" del testo.. Yoast l'ho eliminato perché cozzava con il mio tema, dava problemi con il tag "description" in home.. e poi boh.. sitemap a parte a me pare abbastanza inutile, se segui i consigli di un software perdi l'ispirazione per quello che stai facendo, meglio essere naturali e scrivere quello che ti viene.


  • Moderatore

    Ciao
    Yoast non va usato per i "suggerimenti/semaforo" ma per tutto quello che offre, molte cose che offre non sono visibile direttamente ma fanno la differenza. La data che ti compare la hai probabilmente nell'html come meta dato.