• Bannato User Attivo

    Mi conviene avere una Dyrectory sul mio sito?

    Salve a tutti,

    in questio giorni stavo pensando di acquistare uno script per creare una dyrectory sul mio sito web simile alla GT Directory; tuttavia ho notato che gli script migliori sono a pagamento e costano anche un bel pò, per cui la domanda mi sorge spontanea: Mi conviene avere una Directory sul mio sito? Ne guadagnerò sui motori di ricerca? Cosa fa di preciso per indicilizzare il mio sito meglio?

    Grazie delle info.


  • Super User

    Bhè,è vero,molti scripts per directory sn a pagamento,ma nn tutti.
    Ce ne sono molti buoni gratuiti.
    Ti consiglio di provare Skalinks oppure la versione gratuita di esyndicat.
    Su hotscripts.com poi trovi moltissimi scripts gratuiti per lo scopo.


  • Bannato User Attivo

    Grazie per la risposta, ma quello che mi preme più sapere è se queste direcroty aumentano in qualche modo la visibilità del sito e come funzionano di preciso. grazie mille!


  • Bannato User Attivo

    Nessuno mi risponde? 🙂


  • User Attivo

    @pchs said:

    Salve a tutti,

    in questio giorni stavo pensando di acquistare uno script per creare una dyrectory sul mio sito web simile alla GT Directory; tuttavia ho notato che gli script migliori sono a pagamento e costano anche un bel pò, per cui la domanda mi sorge spontanea: Mi conviene avere una Directory sul mio sito? Ne guadagnerò sui motori di ricerca? Cosa fa di preciso per indicilizzare il mio sito meglio?

    Grazie delle info.

    Di directory sul web ne esistono a palate, quindi se fai la directory per moda senza che il tuo sito sia già affermato credo che ne guadagnerai poco.
    Una directory è utile per espandere ad esempio un sito già avviato, con un suo settore specifico, quindi avere uno scambio con altri siti del settore può essere molto utile sia in termini di visibilità utente che di posizionamento.


  • Bannato User Attivo

    Il mio sito è onLine da 9/10mesi e google ha indicilizzate poco più di 11000 pagine, solo con le mie forze, senza aver fatto sin ora nessuno scambio link.

    Ora se tu mi dici che è inutile, io non lo compro e mi risparmio i 50€ che per me sono molti, altrimenti se ne vale la pena aprirò anche io una dir...

    Tu cosa mi consiglieresti?


  • User Attivo

    @pchs said:

    Il mio sito è onLine da 9/10mesi e google ha indicilizzate poco più di 11000 pagine, solo con le mie forze, senza aver fatto sin ora nessuno scambio link.

    Ora se tu mi dici che è inutile, io non lo compro e mi risparmio i 50? che per me sono molti, altrimenti se ne vale la pena aprirò anche io una dir...

    Tu cosa mi consiglieresti?

    per me non è inutile, ma una directory va curata.


  • Bannato User Attivo

    Ma guarda che non ho mai detto di volerla mettere per sfizio. Io in tutto quello che faccio ci metto tutta la mia passione. Tutto quello che faccio è per pura passione e non per lavoro. 😉

    Ma una volta creata la directory, e gli altri inseriscono i propri siti (e li inserisco pure io), il mio sito cosa ci guadagna?


  • User Attivo

    @pchs said:

    Ma guarda che non ho mai detto di volerla mettere per sfizio. Io in tutto quello che faccio ci metto tutta la mia passione. Tutto quello che faccio è per pura passione e non per lavoro. 😉

    Ma una volta creata la directory, e gli altri inseriscono i propri siti (e li inserisco pure io), il mio sito cosa ci guadagna?

    Scusa, non volevo dubitare del tuo impegno, dicevo solo che se volevi metterla senza avere un obiettivo specifico senza verificare i siti che si registrano la qualità si abbassa e serve a poco.

    Il tuo sito ci guadagna link di ritorno preferibilmente a tema se la directory è settoriale.


  • Bannato User Attivo

    Ma figurati... forse mi ero espresso male... Io ho aperto questa discussione proprio per capire se mi conveniva aprire una directory, per decidere se il gioco vale la candela... ovvero se impegnandomi nel curarla avessi avuto dei buoni risultati.

    Comunque la directory sarà divisa per sezioni naturalmente, tuttavia non ho ben capito in cosa consiste il link di ritorno. Ovvero colui che pubblica il suo sito nella mia dir deve poi mettere un link al mio sito sul suo sito?


  • User Attivo

    @pchs said:

    Comunque la directory sarà divisa per sezioni naturalmente, tuttavia non ho ben capito in cosa consiste il link di ritorno. Ovvero colui che pubblica il suo sito nella mia dir deve poi mettere un link al mio sito sul suo sito?

    esatto... ma il vantaggio non è solo quello.
    Ad esempio chi si registra deve inserire anche una descrizione di presentazione e quindi contribuisce a creare dei temi nuovi per il tuo sito, e si sa che i motori sono golosi di testo.


  • Bannato User Attivo

    Va bene, grazie per i consigli.... oggi ho capito una cosa in più 🙂

    Ti chiedo un'altra cosa... 😛 Se puoi rispondere a questa mia domanda: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/25734-nuovo-portale-perdo-le-mie-pagine-indicilizzate-google.html

    Grazie :=)