• User

    errori usabilità mobile

    ciao ragazzi. Come da oggetto, la nuova versione di search console mi restituisce una serie di errori sulla sezione usabilità mobile, non meglio specificati (se clicco sul ? mi dice che non può elaborare i risultati multimediali a causa di un errore critico nei dati strutturati). Tant'è che nel dettaglio sotto non compare nulla, così come non segnala errori nella versione vecchia di search console, per nessuna delle quattro proprietà registrate (hhtp, https, con e senza www). Ho installato un plug in per il rich snippet, ma questo solamente giorni dopo la comparsa di questo errore. Gli errori sono andati in crescendo fin dalla data di messa online del sito (1 settimana fa piu o meno)
    Cosa dovrei fare? Può essere un fattore negativo per il ranking?:gtsad:


  • Moderatore

    Ciao,
    in primis perchè hai 4 proprietà sulla SC. Controlla nelle 3 che non servono se hai eliminato la Sitemap, se no cancellala. Poi verifica le pagine indicizzate e i Click. Se sono a zero cancellale e tienine una sola.

    Secondo, sistema gli errori dei dati strutturati e vedi se gli errori che ti da sono veri. Verificali qui https://search.google.com/structured-data/testing-tool?hl=it e sull'apposita Sezione della SC

    Terzo, vedi se l'errore scompare, tieni in considerazione che la nuova Search Console è appena nata e quindi non affidabilissima.