• User

    Domanda sul link da inserire in un guest post

    Ciao a tutti,

    l'altro giorno mi è sorto questo dubbio :mmm:

    Secondo voi in un guest post è più opportuno inserire il link alla home page del sito o a una pagina specifica?

    Per essere più precisi, mi riferisco al link inserito all'interno del corpo del testo, e non alla fine come firma del contenuto, quindi l'anchor text potrebbe anche riferirsi a una sezione specifica del stesso sito web cui si vuole puntare (esempio banale, un sito di e-commerce che vende abbigliamento, ancor text "vendita di magliette per uomo").

    Qual è il vostro parere? Grazie in anticipo per le risposte :smile5:


  • User Attivo

    La parola d'ordine è variare, puoi puntare sia la home, sia una pagina interna, seguendo il senso logico del testo che stai scrivendo. Se ad esempio, stai scrivendo un articolo dove consigli i migliori siti di abbigliamento sarà più logico inserire un testo del tipo "il miglior sito di magliette" con link alla home. Invece, se stai scrivendo un articolo che parla di un particolare modello di scarpe , puntare ad una pagina interna che vende proprio quel tipo di scarpe o ne descrive le qualità, utilizzando come testo di ancoraggio il nome di questo modello di scarpe. Fai un po' questo ed un po' quello, il trucco è fare le cose in modo naturale. Ma dimmi, i guest post li stai comprando? Tu nei guest post che compri ci metti pure la firma con tanto di link? Questo io non l'ho mai fatto anche perché i siti ospitanti vogliono far credere che l'articolo sia il loro.


  • Moderatore

    Ciao
    i backlink al sito devono essere naturali, ma ancora meglio pensati per le persone e non per Google.

    Il miglior Guets Post che ho fatto citava il mio cliente con i suoi competitor e oltre a essersi posizionato in prima pagina e offrire alle persone un articolo utile porta un sacco di Lead al mio cliente.

    Quello che voglio dire, condividendo quello che ha scritto Daniele, è di pensare alle persone offrendo a loro un servizio.


  • User

    Grazie della risposta. Il tipo di guest post che devo fare non ha una firma, ma è un contenuto scritto appositamente per quel sito, quindi segue le regole di stile e formattazione dello stesso.


  • User

    Ciao Sermatica, so benissimo che gli articoli vanno scritti per le persone. Comunque non hai risposto alla mia domanda 🙂 questo guest post di cui tu parli aveva il link alla home page ed era a fine articolo?


  • Moderatore

    @dariovale said:

    Ciao Sermatica, so benissimo che gli articoli vanno scritti per le persone. Comunque non hai risposto alla mia domanda 🙂 questo guest post di cui tu parli aveva il link alla home page ed era a fine articolo?

    Ciao
    1 link a una pagina interna e a fine articolo ma con intorno una riga di testo, una per per il mio cliente e 1 per ognuno dei competitor.


  • Moderatore

    Volevo aggiungere a quanto detto che la strategia del guest post va analizzata su un'ottica più ampia:

    • se si intende valorizzare/dare trust al dominio, usa la home;
    • se vuoi "spingere" gli utenti verso una pagina specifica, oppure valorizzarla, scegli il link relativo a quella pagina
    • se stai pubblicando diversi articoli su più siti web, scegli di... variare, non rendere tutti i link uguali. Google potrebbe "rendersi conto" del fatto che non sono del tutto naturali.