• Bannato User Attivo

    Trovare delle buone parole chiavi e fare una descrizione densa e dettagliata!

    Salve a tutti,

    per quanto ho potuto riflettere non sono riuscito a trovare delle parole chiavi che meglio esprimono il mio sito. Mi servirebbe un aiuto (anche tramite qualche script) per trovare le parole chiavi più adatte al mio sito e per fare una bella description di esso.

    Qualcuno bravo del settore potrebbe darmi una mano?


  • Super User

    posizionare il sito per una moltitudine di key (come sembra da un'occhiata veloce del tuo sito) è una cosa che rende tanto in traffico ma è particolarmente difficile.

    devi strutturare una serie di backlink e backarticoli (sono articoli che contengono backlink) in modo da spingere forte tutte le pagine di sezione e raramente piazzare dei bl sulle pagine di dettaglio e sulla home.

    fare un lavoro di "investimento a lungo termine" con recensioni e article marketing. Questo ti porta a spingere per le key grosse e le key piccole si prendono senza spingerle direttamente ma grazie alla forza acquisita dal sito.


  • Bannato User Attivo

    Tutt'ora non ho ancora capito bene in cosa consistono e cosa sono questi backlink e backarticoli. Tuttavia mi sono gia registrato a http://www.articolista.com/ http://www.fastpopularity.com/ inserendo un mio articolo.
    Però non ho capito bene il colegamento di questi siti con le key e con i backlink ...:P Perdona la mia ignoranza in materia.


  • Bannato Super User

    i backlink sono i link da siti esterni che puntano al tuo sito;
    i backarticoli sono articoli che contengono backlink;
    per i motori di ricerca è molto importante l'anchor text, cioè il testo "dietro" il quale si trova un link...creando degli articoli sei proprio tu a decidere il testo dietro il quale mettere i backlink verso il tuo sito, e in questo anchor text, inserirai le chiavi che ti servono.
    nella tua firma qui nel forum hai un backlink al tuo sito pchs.it e l'anchor text è "pchs.it - alimenta la tua passione hardware/software!"...in questo caso stai dando un indizio in più al motore che il tuo sito tratti "hardware/software"...
    🙂


  • Bannato User Attivo

    Quindi diciamo che implicitamente gia sto facendo qualche cosa di buono 🙂


  • User Attivo

    Da quello che ho potuto notare la tua e' una risorsa che ha l'obbiettivo di fornire informazioni su periferiche e softeare giusto?

    Le key e phrase sono moltissime ed e' per questo che dovrai espandere in modo semantico tutto il sito favorendo in entrata sia Back link che back articoli etc.. che possa ampliare questa espansione.

    Per prima cosa dovresti a mio giudizio ri-catalogare le informazioni nella home perche' ora a mio parere il tutto e' troppo dispersivo e mancano le voci importanti che riguardando la privacy,disclaimer e la legge 62/01 (Legge sull'editoria)

    Se puoi mettile il prima possibile o magari rivolgiti a qualche professionista /legale.

    Comunque a prescidnere da una ottimizzazione dei contenuti e della navigazione decidi gia' da ora quali saranno gli anchor tetx,le descrizioni e gli articoli di base che vuoi far girare.

    Non limitarti a poche parole,quelle classiche del macro-settore ma crea una lista sempre diversa di Anchor e di articoli.


  • User Attivo

    cerca di non usare keyword troppo competitive perchè rischi di non arrivare in alto alle SERP, cerca più che altro di utilizzare delle keyword composte che magari generano meno traffico ma è maggiormente, passatemi il termine, "targhettizzato"


  • Bannato User Attivo

    @xtiger said:

    Da quello che ho potuto notare la tua e' una risorsa che ha l'obbiettivo di fornire informazioni su periferiche e softeare giusto?

    Le key e phrase sono moltissime ed e' per questo che dovrai espandere in modo semantico tutto il sito favorendo in entrata sia Back link che back articoli etc.. che possa ampliare questa espansione.

    Per prima cosa dovresti a mio giudizio ri-catalogare le informazioni nella home perche' ora a mio parere il tutto e' troppo dispersivo e mancano le voci importanti che riguardando la privacy,disclaimer e la legge 62/01 (Legge sull'editoria)

    Se puoi mettile il prima possibile o magari rivolgiti a qualche professionista /legale.

    Comunque a prescidnere da una ottimizzazione dei contenuti e della navigazione decidi gia' da ora quali saranno gli anchor tetx,le descrizioni e gli articoli di base che vuoi far girare.

    Non limitarti a poche parole,quelle classiche del macro-settore ma crea una lista sempre diversa di Anchor e di articoli.

    In che senso l'home page è troppo dispersiva? Eppure ho cercato di catalogare al meglio qualsiasi informazione. Dammi pure qualche consiglio 🙂 Sono sempre ben accetti.

    @domenico.biancardi said:

    cerca di non usare keyword troppo competitive perchè rischi di non arrivare in alto alle SERP, cerca più che altro di utilizzare delle keyword composte che magari generano meno traffico ma è maggiormente, passatemi il termine, "targhettizzato"

    Il punto chiave della discussione è proprio questo... Che non riesco a trovare delle key molto dense per il mio sito e mi servirebbe la mano o di uno esperto o di uno script che mi aiutasse a cercarle... 🙂

    Grazie degli aiuti che mi state dando...