• User

    Brand azienda in nome immagine

    Nel progettare il sito di un'azienda xyz qualora si dovesse implementare una galleria fotografica riguardante gli ambienti di lavoro e la struttura dela stessa azienda inserire il nome/brand xyz come suffisso finale nel nome di ogni immagine potrebbe essere visto come un fattore SEO aggiuntivo oppure potrebbe essere interpretato come un "goffo" tentativo di "overoptimization" ?

    Per esempio ha senso ipotizzare di strutturare una galleria fotografica come una lista non ordinata del tipo:

    • reception-azienda-xyz.JPG
    • reparto-imballaggio-azienda-xyz.JPG
    • sala-spedizioni-azienda-xyz.JPG
    • etc...

    inserire il suffisso azienda-xyz nel nome di ciacusa immagine é forse inutile e ruba spazio ad altre potenziali keyword perché comunque i motori di ricerca sono in grado di associare le foto al brand attraverso il testo delle altre pagine e attraverso la SEO del sito e quindi una ricerca per immagini del tipo "azienda xyz" produrrà comunque dei risultati a prescindere dall'aver inserito o meno il nome del brand nel nome delle foto?


  • Moderatore

    Ciao
    se vuoi fare un lavoro fatto ad arte rinomina le foto come se dovessi organizzarle per il tuo computer così da dare alla foto un nome chiaro e che la rappresenti. Spero di averti aiutato.


  • Moderatore

    Ciao dedolab,
    Se l'immagine rappresenta effettivamente il "reparto imballaggio dell'azienda xyz" non vedo grandi controindicazioni a dare al file il nome "reparto-imballaggio-azienda-xyz.JPG".


  • User Newbie

    Io metterei il nome dell'azienda solo se effettimavente la foto ritrae l'azienda o una parte. Se così non fosse userei le keyword più adatte alle foto e le stesse Keyword o il nome dell'azienda le riporterei anche nel titolo, nella descrizione e nell'alt dell'immagine


  • Community Manager

    Aggiungendomi ai tutti validi consigli ti dico Dedolab che potresti fare una pagina per ogni immagine in modo da contestualizzarle meglio 🙂