+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Scalare la SERP in modo alternativo?

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User
    Localit
    bologna
    Aggiungi loziomatt su Facebook Aggiungi loziomatt su Linkedin

Scalare la SERP in modo alternativo?

Buongiorno a tutti,
    ieri facendo alcuni test sulle pagine del sito per il quale lavoro ci siamo accorti di un fenomeno che ci ha lasciati allo stesso tempo felici e dubbiosi.
    Stavamo lavorando su Keyword per le quali eravamo fuori dalle prime 50/60 posizioni, le pagine erano indicizzate correttamente, ma i risultati in serp erano pi che scarsi, abbiamo deciso di fare un semplicissimo tentativo: prima abbiamo fatto "visualizza come Google" e successivamente abbiamo testato il pagespeed del mobile.
    Queste due operazioni a dir poco banali hanno portato nel giro di 5 minuti le pagine dalla posizione 50 alla prima pagina, con tanto di link all'interno del box "My Business" dei vari ristoranti ai quali le pagine erano dedicate.

Quello che vorrei chiedere queto: esiste una qualche documentazione/caso studio di questo fenomeno? A cosa dovuta secondo voi questa scalata? Io ho dato la colpa ad un "ritardo" di Google nell'accorgersi dellle modifiche alle pagine post indicizzazione, ma il timore che ci sia un qualche passaggio che mi sfugge.

Un saluto a tutti!

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Lozio,
    vai tranquillo: semplicemente avevi modificato e poi Google si accorto delle tue modifiche dopo che hai forzato l'indicizzazione in questo modo
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Localit
    bologna
    Aggiungi loziomatt su Facebook Aggiungi loziomatt su Linkedin
    Grazie mille Giorgio,
    la cosa mi ha lasciato parecchio stupito perch dal momento dell'indicizzazione le uniche modifiche erano state due recensioni brevi (es. "ottimo ristorante" o "buono il servizio e piatti ricercati"),
    sono comunque contento che Google le abbia apprezzate. Anche se credo pi che altro che abbia visto per la prima volta la pagina per quello che .

Ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona giornata

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Buona giornata anche a te e se vuoi approfondire qualcosa apri pure una nuova discussione
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.