• User Newbie

    Problema Tasso Conversione Adwords

    Salve, ho un problema con una mia campagna, sto facendo degli ottimi numeri in termini di click e impression. Non solo ho ricevuto tantissimi ordini e quindi vendite da quando sto facendo campagna adw. Il problema è che il tasso conversione nel portale adw rimane sempre allo 0%.

    Prima di metterci mano volevo capire se potrebbe esserci qualche problema di partenza.

    Grazie Mille !


  • Moderatore

    Ciao
    hai impostato gli obiettivi in Analitycs? Non ho capito se è un problema di reali vendite o se hai vendite ma non le vedi nel pannello.


  • User Attivo

    Ciao,

    Leggendo il tuo problema mi viene spontaneo chiederti se hai collegato il tuo account AdWords ad uno di Analytics, collegando i due account è possibile tracciare le conversioni.

    Monitorare le conversioni su Google Ads è importante per misurare in che misura i click sugli annunci generano attività tra i clienti, per esempio gli acquisti.

    Prima di tutto devi scegliere una sorgente delle conversioni, il monitoraggio delle conversioni consente di capire quando gli annunci generano delle conversioni.

    Se scegliamo sito web, allora andremo a monitorare i clienti che completano un’azione su tuo sito web, per esempio l’acquisto o un’altra azione significativa.

    Si possono monitorare i click sugli annunci che generano conversioni offline, per questo bisognerà importare le conversioni in Google Ads caricando un file o trasmettendo i dati tramite l’API.