• User Attivo

    SEO per tutte le pagine?

    è da un po' che me lo chiedo... per quanto riguarda un blog, vale la pena ottimizzare lato SEO pagine come about e contact, oppure conviene focalizzarsi solo sugli articoli? Grazie.


  • User Attivo

    Secondo me si, almeno per la pagina About.

    Ad esempio se sei un libero professionista o un'azienda potresti inserire la tua storia e il tuo percorso, la mission, perchè scegliere te/noi, il tutto ottimizzato per una specifica key (consulente seo, medico ginecologo, etc...)


  • User Attivo

    Thank you!


  • User Newbie

    TheEvenger, scusa se ti do questo consiglio, le pagine come "about" o "contact" sono pagine utili per i clienti ma per la SEO è soltanto thin cotent, ovvero contenuto che non posiziona.

    È logico perché l'unico modo in cui le persone ti possono trovare per queste pagine sarebbe tramite un footprint come questo: inurl:contatti "seo".

    Se cerchi su google con quella footprint, compariranno moltissime URL così: miosito.it/**contatti **questo noi seo lo usiamo molte volte per cercare di contattare altri webmaster, per fare linkbuilding, e qualche altra persona per fare spam. Unaltro motivo per il quale non dovresti lavora la pagina "about" e "contatti" per indicizzarli.

    Per arrivare al sodo, io ti consiglio di Creare un bel contenuto per il tuo about senza pensare a posizionare nulla, racconta la tua storia...ecc e mettilo in "noindex" y "nofollow". In questo modo il bot di google non perderà tempo a indicizzare quelle pagine ma quelle che veramente ti interessano, ad es: Pagine di servizio (Consulente seo milano, Servizio Idraulico roma, giardineria, ecc). Spero ti siano di aiuto questi consigli. buona giornata.image


  • User Attivo

    Dipende cosa ci metti dentro, dove sta scritto che una pagina "About" non possa avere contenuto (e title, description e URL) ottimizzato per una determinata keyword?

    Se googli ad esempio "consulente SEO" c'è chi ha scelto di ottimizzare la pagina About (o come la vuoi chiamare) per quella key.

    Per la pagina contatti sono daccordo.


  • Moderatore

    Ciao
    quelle due pagine devono essere perfette a prescindere dalla Seo. Sono i cardini del sito Web e rappresentano il Brand.