• User Attivo

    Corso SEO per competenze professionali

    Salve a tutti,
    mi scuso se ho sbagliato sezione, non so dove fare questa domanda.

    Sono nel settore della programmazione web da quasi 20 anni, ho delle nozioni di base di SEO che mi permettono di vedere dei risultati su progetti che sviluppo,
    vorrei tralasciare lo sviluppo per specializzarmi nella SEO in maniera avanzata, in modo da potere fare consulenze alle aziende.

    Vorrei un consiglio da quale corso "vero e serio" posso intraprendere per ottenere quello che ho detto?

    Ho trovato questi:

    seotraining . it
    seozoom . it

    Ma non mi rendo conto di quale livello in termini di risultati finali stiamo parlando, sono corsi che portano ad una ottima conoscenza della materia, oppure si può trovare molto di meglio e di più professionale?


  • User Newbie

    Nessuno, fidati. Ti spilleranno soldi per niente.
    Tutto quello che c'è da sapere sulla SEO lo trovi tranquillamente su Google.
    Magari non in Italiano... ma se mastichi un po d'inglese troverai tutto il necessario.

    Se proprio vuoi pagare è bene che tu sia consapevole del fatto che tutto quello che ti offriranno è semplicemente reperito su Google (eng).

    Guida base: mangools.com/blog/learn-seo/


  • User Attivo

    Sai che la tua risposta mi piace!!
    Devo dire che è un po la conferma che cercavo.
    Forse con un corso fai più veloce perchè hai un obiettivo: "non buttare i soldi spesi", e allora ti impegni di più.

    Ti ringrazio, vediamo qualche altro parere, se il vento tira in un unica direzione mi sa che ti ascolto e faccio da solo.


  • Moderatore

    Ciao
    i corsi Seo da te citati sono ottimi e permettono di avere una base, al corso devi fare tanta ma tanta pratica su siti e progetti creati ad Hoc per questo per poi passare su siti di "Clienti". Ti Segnalo anche l'ottimo corso di Giorgio Taverniti per avere una base.

    Quali corsi ti consiglio? Farli o non farli? Avere una base o un insegnante ti permette di velocizzare il tuo percorso di formazione, averne molti ti permette di affinarti e avere una visione equilibrata e d'insieme.

    P.s.
    I Webinar di SeoZoom sono gratis, quello che è a pagamento è la certificazione per il loro tool.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    i corsi Seo da te citati sono ottimi e permettono di avere una base, al corso devi fare tanta ma tanta pratica su siti e progetti creati ad Hoc per questo per poi passare su siti di "Clienti". Ti Segnalo anche l'ottimo corso di Giorgio Taverniti per avere una base.

    Quali corsi ti consiglio? Farli o non farli? Avere una base o un insegnante ti permette di velocizzare il tuo percorso di formazione, averne molti ti permette di affinarti e avere una visione equilibrata e d'insieme.

    P.s.
    I Webinar di SeoZoom sono gratis, quello che è a pagamento è la certificazione per il loro tool.

    Ti ringrazio, credo proprio che è più in linea con quello che penso, in un corso c'è molta più motivazione e organizzazione degli argomenti.