• Bannato User Attivo

    domini provinciali

    ciao raga, innanzitutto buon anno a tutti:ciauz: ,
    il quesito che vi pongo è il seguente:
    avrei deciso di registrare qualche dominio provinciale...ho visto una discussione del 2005:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5515-domini-regionali-e-provinciali.html?highlight=domini+provinciali

    ....alla luce anche del tempo trascorso e soprattutto in virtù del fatto che ancora vedo si trova qualcosa di buono per non dire ottimo (per cui dubito)....

    mi domando hanno un senso ????...se sono validi perchè nessuno li registra ????...

    grazie anticipate per ogni vostro consiglio


  • User Attivo

    @mistermandarino said:

    ciao raga, innanzitutto buon anno a tutti:ciauz: ,
    il quesito che vi pongo è il seguente:
    avrei deciso di registrare qualche dominio provinciale...ho visto una discussione del 2005:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5515-domini-regionali-e-provinciali.html?highlight=domini+provinciali

    ....alla luce anche del tempo trascorso e soprattutto in virtù del fatto che ancora vedo si trova qualcosa di buono per non dire ottimo (per cui dubito)....

    mi domando hanno un senso ????...se sono validi perchè nessuno li registra ????...

    grazie anticipate per ogni vostro consiglio

    secondo me a lvello di posizionamento sono esattamente come domini normali di secondo livello (vedasi analogia con .co.uk), con la differenza che sono + inusuali per l'utente (meno simboli ci sono nella digitazione meglio è secondo me, poi magari ad altri possono piacere di più).
    Sono diversi dai classici terzi livelli, poichè non hanno nemmeno un eventuale boost iniziale fornito dal sito madre, poichè nel caso dei domini geografici non esiste alcun sito madre.


  • User Attivo

    @mistermandarino said:

    ciao raga, innanzitutto buon anno a tutti:ciauz: ,
    il quesito che vi pongo è il seguente:
    avrei deciso di registrare qualche dominio provinciale...ho visto una discussione del 2005:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5515-domini-regionali-e-provinciali.html?highlight=domini+provinciali

    ....alla luce anche del tempo trascorso e soprattutto in virtù del fatto che ancora vedo si trova qualcosa di buono per non dire ottimo (per cui dubito)....

    mi domando hanno un senso ????...se sono validi perchè nessuno li registra ????...

    grazie anticipate per ogni vostro consiglio

    Cosa credi che preferisca l'utente che cerca vacanze a rimini?

    Un dominio tipo "ciaosonoio.ext/vacanzearimini" o un altro del tipo "vacanzearimini.ext"?

    Quale dei 2 risultati credi che clicchera' nella serp (a partita' di descrizione identica e titolo identico?

    Naturalmente il dominio con le key al suo interno.

    Questo e' innegabile.

    Che poi GG non enfatizzi in certe query specifiche questi domini e' tutto da dimostrare.

    Io penso che nel calcolo generale di valutazione e ranking d un dominio in un settore specifico con geo-localizzione un dominio COERENTE abbia un 2-3 punti su 100 a favore, di base.

    Se calcoli che a livello di marketing in Serp,il secondo risutlato e' piu' cliccato del primo (tra i 2 esempi che ho inserito,inventati) avrai di base 2 buoni motivi per acqusitarlo.

    I penso che nel dubbio e' sempre meglio usare la logica.

    Un dominio strategico a prescindere dal reale valore che acquisira' nei motori e', a livello di brand,di mnemonica e di marketing un ottimo investimento,naturalmente se poi i contenuti all'interno sono semanticamente ineccepibili.


  • User

    @xtiger said:

    Cosa credi che preferisca l'utente che cerca vacanze a rimini?

    Dipende che tipo di utenti cerchi. Se vuoi prevalentemente quelli "casuali" provenienti dai motori di ricerca allora secondo me va benissimo un dominio del tipo rimini.rm.it (ma la provincia di rimini e' RM? :?), se invece vuoi utenti piu' facilmente fidelizzabili conviene, secondo me, qualcosa di piu' immediato e piu' facilmente ricordabile rispetto ad un dominio con due punti in mezzo e una sigla di due lettere.


  • Bannato User Attivo

    ..infatti era quello che mi interessava sapere...cioè è l'associazione del nome al contenuto....ho appena registrato 2 domini (..tra l'altro leggo ora che me l'hanno respinti perchè il fax che ho mandato all'autority è illeggibile ..beh rifaccio domattina)...targati
    .tv.it
    dove tv dovrebbe stare per televisione e non treviso....e sono straordinari