• User

    inserire nuova keyword a sito già avviato

    Ciao a tutti. Il mio sito (psicologobs.it) si sta lentamente ma costantemente piazzando bene per due keywork (entrambe associate alla homepage), che sono "psicologo brescia" e "psicologo desenzano" (da pochi giorni la prima oscilla tra la 2 e la 3 pagina, mentre la seconda è alla fine della 1 pagina). Per motivi di crescita professionale vorrei cercare di piazzare anche la parola "psicologo montichiari", poichè ho espanso la mia attività anche in questo paese. Vorrei un consiglio: come posso piazzare anche questa keywork? io pensavo di fare un articolo sul blog in cui racconto della nuova apertura dello studio.
    I miei dubbi sono:
    -Un articolo si piazzerebbe bene anche se non è una pagina statica (uso wordpress)?
    -Se nell'articolo linko intermente una volta la home page con l'anchor "psicologo montichiari", google potrebbe confondersi e penalizzarmi sulle altre due keyword (già linkate in altri articoli)?

    Strategia migliore per ottenere un buon risultato?
    Grazie:ciauz:


  • Moderatore

    Ciao ma quindi ora hai 2 sedi? E poi ne avrai 3? Hai creato le MyBusiness per le varie sedi?

    Ok per l'articolo ma dovresti parlare di cose accadute a Montichiari e correlate al tuo lavoro... Se hai 3 sedi puoi creare le pagine dei tuoi studi, una per città.


  • User

    Ciao. Esatto ho 2 sedi e a breve 3. Ho fatto my business per le prime, dovrò farlo per la terza. Avevo intenzione di sfruttare la particolarità delle cure offerte dal centro per pubblicare degli articoli.
    Ma quindi anche solo con l'articolo di WordPress potrei spingere la keyword? Come mi comporto per i link interni?


  • User Newbie

    Ciao io imposterei nella Home Page un modulo per richiamare gli articoli, creando un o due articoli articolo con keyword+montichiari all'interno di questi articoli metterei dei link verso home page.


  • User

    "modulo per richiamare gli articoli", intendi una sidebar?


  • User

    Ho creato una pagina con la keyword "psicologo montichiari". Altra domanda: yoast seo mi avvisa che ho già utilizzato la stessa keyword in precedenza 😕 Possibile? Forse entra in conflitto con quella "psicologo brescia" della home?.....


  • User

    Secondo me potresti includere una sezione nella tua homepage (Trova lo studio più vicino a te) per far capire subito al visitatore che hai più sedi. Così poi dipententemente dalla sede che sceglie l'utente verrà indirizzato su una sottopagina che si concentra sui tipi di servizi che offri per ciascuna sede.


  • User

    molto interessante!


  • User

    Rinnovo il post per informarvi cheho aggiunto una uova pagina, anche nel menu, con la keyword sopra discussa. Però ho notato che, da quando ho fatto la modifica, ho perso 7-8 posizioni nelle altre kw. In alcuni giorni la console mi rimanda addirittura che non sono comparso nella serp 🤨. La nuova pagina si è posizionata 18esima, 17esima circa al momento. Le altre (psicologo+nome di citta) sono scese di 1 pagina. Gli eventi potrebbero essere correlati??