• User Newbie

    Backlink su Magazine Nazionale

    Salve sono Marco Zagami un saluto a tutti i membri di questa community,

    vengo subito al dunque, ieri ho ricevuto una proposta dal magazine Donna Moderna con la quale al costo di qualche migliaio di euro, il magazine realizzerà un articolo di 300-400 parole e una galleria fotografica con un singolo anchor test che reindirizza al mio sito The island of Wonders Sicilia, sito che offre attività outdoor nella sicilia orientale. L'articolo sarà molto simile a questo:

    luoghideccezione.donnamoderna.com/idee-viaggio-per-chi-ama-lavventura/riviera-vento-una-scuola-di-vela-dove-simpara-facendo-e-divertendosi

    L'articolo farà parte di una rubrica intitolata i luoghi da non perdere in Sicilia e verrà inserito nella home page del magazine per una settimana e resterà sul sito di donna moderna per 3 anni. Contenuto testuale e foto saranno realizzate sul campo nei prossimi mesi da un giornalista e da un fotografo.

    Su semrush ho dato un'occhiata alla statistiche del sito di donna moderna è sembra molto visitato, la mia domanda è: vale la pena spendere intorno ai 2k per una cosa del genere? Il ritorno in termini di posizionamento giustifica la spesa? Riguardo all'anchor test scegliereste una parola chiave con un grosso volume di ricerche? Allo scadere del terzo anno quando il backlink e l'articolo verranno rimossi, perderei il posizionamento acquisito grazie al backlink?

    Perdonatemi per le tante domande ma mi sembra una buona opportunità ma il costo è molto elevato per i miei standard quindi ho bisogno di aiuto.

    Grazie ragazzi!!!


  • User Attivo

    Anchor text non test 😄

    Per il resto è difficile rispondere. Un link da un magazine del genere ha sicuramente del valore, specialmente se a tema e contestualizzato nel modo in cui l'hai descritto.
    Domanda: Lo bolleranno come sponsored? Ti aiuta veramente a spingere la keyword per cui stai lavorando?

    Se in budget comunque non mi dispiacerebbe un link del genere. Valuta tuttavia che con 2-3.000€ prendi un 20-30 di link da 20-30 testate locali diverse.

    In sinstesi rispondere è difficile. Quello che posso dirti per certo è che 2-3.000€ per un link da un sito del genere hanno senso.


  • User Newbie

    @BH said:

    Anchor text non test 😄

    Hai ragione claudio scritto di fretta ed ho fatto un errore, anzi due errori, imperdonabili...

    mi pare di capire che al mio posto anche tu avretsi valutato la possibilità di accettare la proposta.


  • User Attivo

    @marcozagami said:

    Hai ragione claudio scritto di fretta ed ho fatto un errore, anzi due errori, imperdonabili...

    mi pare di capire che al mio posto anche tu avretsi valutato la possibilità di accettare la proposta.

    Esatto.


  • User Newbie

    entro domani devo dare una risposta quindi..... help me! 😮


  • Moderatore

    Ciao
    concordo con BH che con la stessa cifra ti compri molti più link. Le domande che mi farei se fossi in te sono:
    Il mio sito è perfetto dal punto di vista tecnico?
    Gli articoli e l'esperienza sul mio sito è perfetta?
    Potrei con 100-150€ pubblicare su siti dello stesso livello di Trust?


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    concordo con BH che con la stessa cifra ti compri molti più link. Le domande che mi farei se fossi in te sono:
    Il mio sito è perfetto dal punto di vista tecnico?
    Gli articoli e l'esperienza sul mio sito è perfetta?
    Potrei con 100-150€ pubblicare su siti dello stesso livello di Trust?

    Alla fine non ho accettato, credo che i tuoi spunti insieme a quanto detto da BH "Valuta tuttavia che con 2-3.000€ prendi un 20-30 di link da 20-30 testate locali diverse." siano stati determinanti.

    Riguardo alle tue osservazioni, sto lavorando per migliorare il mio sito a livello tecnico, l'esperienza sul mio sito non è per cosi dire velocissima ma i contenuti sono di eccellente qualità e anche la collacazioni degli stessi è ottima, basta dare un'occhiata alla percentuale di covenrsione per rendersi conto di questo.

    La terza è una bella domanda, dovrei fare un po' di ricerche per capire se ci sono siti web su cui pubblicare a quel prezzo e che abbiano lo stesso livello di trust, se ne conoscete qualcuno ve ne sarei grato se passaste l'informazione.


  • Moderatore

    Ciao
    per la terza domanda puoi chiedere nell'apposita sezione qui sul Forum e anche cercare le Key che ti interessano e contattare i vari siti che ti interessano.


  • Moderatore

    Ciao Marco
    a mio avviso hai fatto benissimo a rifiutare Donna Moderna.

    Creare una campagna di link building/link popularity/brand awareness non significa comprare solo un link costoso, quanto pianificare una efficace strategia di crescita basata su tanti parametri, nel budget previsto. Quindi non valutare solo l'autority di chi ti pubblica, ma anche citazioni, co-occorrenze, il numero di pubblicazioni nel corso del tempo. ecc.

    A livello interno, verifica dove puoi ancora migliorare a livello tecnico, gli errori che presenta il sito, che deve essere soggetti ad analisi periodiche. Oggi ottimizzare un sito di qualità è fondamentale.

    Lavorando anche io spesso in Sicilia e per la Sicilia, nel settore turismo so parti già con una marcia in più. :fumato: Un abbraccio.


  • User Newbie

    @zackmckacken said:

    Ciao Marco
    a mio avviso hai fatto benissimo a rifiutare Donna Moderna.

    Creare una campagna di link building/link popularity/brand awareness non significa comprare solo un link costoso, quanto pianificare una efficace strategia di crescita basata su tanti parametri, nel budget previsto. Quindi non valutare solo l'autority di chi ti pubblica, ma anche citazioni, co-occorrenze, il numero di pubblicazioni nel corso del tempo. ecc.

    A livello interno, verifica dove puoi ancora migliorare a livello tecnico, gli errori che presenta il sito, che deve essere soggetti ad analisi periodiche. Oggi ottimizzare un sito di qualità è fondamentale.

    Lavorando anche io spesso in Sicilia e per la Sicilia, nel settore turismo so parti già con una marcia in più. :fumato: Un abbraccio.

    Grazie Zack!

    dopo attenta analisi e grazie ai vostri consigli ho deciso di rifiutare. Con tutti quei soldini si potrebbero fare tante cose, pianificando, come hai ben detto, ogni dettaglio della strategia.
    Mi chiedevo se avevi avuto modo di vedere il mio sito, visto che in parte del tuo intervento ti sei riferito a miglioramenti tecnici.

    Per quanto riguarda il turismo sono sempre stato convinto che la Sicilia sia un immenso contenitore di opportunità, quindi mi trovi d'accordo sulla marcia in più!

    Se ti/vi capita di guardare il mio sito mi piacerebbe avere feedback e consigli sui miglioramenti possibili.

    Grazie a tutti!