• User

    Download lista completa pagine non indicizzate

    Buongiorno a tutti,
    è possibile scaricare in qualche modo la lista di tutte le url non indicizzate di una sitemap?
    Con la search console purtroppo oltre le 1000 pagine non va e anche facendo refresh su refresh i risultati sono scarsissimi.

    Spero di non aver aperto una discussione già esistente e, nel caso, me ne scuso.
    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao
    ho controllato ora e c'è il limite di 1.000 ma più che l'elenco io mi concentro sempre sui motivi della mancata indicizzazione. Per far questo analizzo un centinaio di url e trovo una correlazione tra di loro.


  • User

    Grazie per la risposta,
    hai pienamente ragione sull'analisi, il download mi servirebbe infatti per fare test "massicci" sugli url non indicizzati, il sito per il quale lavoro ha circa 400.000 pagine e test su 1000 url alla volta non mi danno troppa sicurezza in quanto non ritengo il campione abbastanza rilevante.

    La causa del problema sembra, dai test che stiamo facendo da due settimane, la struttura degli URL, che a seguito delle modifiche effettuate negli ultimi anni, non rispecchiano più la struttura del sito. Essendo l'ipotetica modifica qualcosa di bello sostanzioso e "rischioso" preferivo avere qualche certezza in più. (sono paranoico)

    Grazie ancora!!


  • Moderatore

    Ciao
    se vuoi essere veramente "paranoico" analizza il sito con "Screaming Frog Seo Spider" e i log del sito con "Screaming Frog Log file analizer". Da li usciranno una marea di dati ed errori da analizzare e potrai intrecciarli con quelli di SC.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    se vuoi essere veramente "paranoico" analizza il sito con "Screaming Frog Seo Spider" e i log del sito con "Screaming Frog Log file analizer". Da li usciranno una marea di dati ed errori da analizzare e potrai intrecciarli con quelli di SC.

    Grazie mille! (in super ritardo)