• User Attivo

    Lo SPEED TEST di Google è impazzito...?!?

    Da qualche mese noto che lo Speed Test di Google mi smebra impazzito.
    Siti che prima dava come veloci 70-90% ora li da al 9% o al 4%.
    Il bello che magari in quel sito NON E' CAMBIATO nulla...
    Voi direte "beh si certo avrà cambiato il modo di misurarlo e cambiato gli standard", ok ma se l'esperienza UMANA è rimasta la stessa del sito e a detta di molti quei siti non sono LENTI non capisco perchè si ostinino a misurarli così...
    Solitamente google mima e segue quella che è l'espeirenza umana in questo caso si sta discostando...
    Per esempio: guardate il sito di PAMONO in quel caso da cellulare il sito è veramente lento nonostante ciò da dei punteggi ben più alti di altri miei siti che a confronto hanno una esperienza di navigazione ben più fluida.
    pensate che da dei punteggi MEDI da apparecchi mobili anche a Ebay e A-M-A-Z-O-N !!!
    Cavolo AMAZON ha un sito super fluente, ti sembra di sfogliare un giornale e non di passare da una schermata all'altra dovendo caricare contenuti che non sono già li...

    Fatemi sapere cosa ne pensate...
    Grazie ciao Edoardo


  • User Attivo

    C'è un problema da qualche settimana. Dovrebbero risolverlo a breve.


  • User Attivo

    Ma dai io me n'ero accorto da più tempo... Anzi ora che ci penso da DICEMBRE 2018 !!! altro che qualche settimana.
    A te riuslta solo da qualche settimana ?!?
    Grazie ciao


  • Moderatore

    Ciao
    i problemi sono 2, ma parliamo li lighthouse?

    1. Da un po di tempo il tool prende in considerazione anche i dati di Chrome, quelli degli utenti per intenderci. Quindi se hai un sito che non visita nessuno potresti avere buone metriche, poi appena viene visitato dagli utenti con Chrome e vengono rilevate anomalie le metriche scendono.

    2. Il tool lighthouse appare non funzionare a dovere. Siti velocissimi vengono segnati come lenti. Porto solo ad esempio misya . info che è appena stato rifatto ad arte ed è velocissimo che agli occhi di Google è lento.


  • User Attivo

    Io uso questo sito per misurare: developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

    Sermatica ma io sono di San Fiorano a uno sputo da te. ora mi guardo bene il tuo sito e magari ci sentiamo...


  • Moderatore

    Ciao oltre a quello usa anche lighthouse in Chrome. Per vederlo vai in modalità in incognito (non quella normale altrimenti ti sfalsa i dati) e fai click con il destro e clicca su ispeziona.

    Poi vai in Audits e clicca su Run Audits.


  • Moderatore

    Ciao hai risolto? Ho dato un occhiata alla Home e quegli effetti grafici sulla Home rallentano all'inverosimile la navigazione.