Giorgiotave.it

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia sta per nascere
Scopri di più
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 29 di 29

Problema coi backlink

Ultimo Messaggio di it1315922 il:
    User

Problema coi backlink

Ho da quasi 2 anni un sito su altervista (quello in firma).
    Ho controllato il page rank della mia home che 3.
    Quando guardo i backlink diretti alla mia pagina su google vedo che sono zero, mentre ho provato con yahoo e qui ce ne sono alcuni.
    So che il PR non dovuto solo ai backlink, ma come fa Google ad assegnare PR3 alla mia pagina index se non segnala neanche un BL.
    Per via di un programma di "affiliazione" ho bisogno di almeno 10 BL verso la mia home page. Tengo molto ad essere affiliato a questo sito.

Grazie mille

Banned L'avatar di schizzorl86
    beh... dipende come verifichi i backlink....un consiglio? non fidarti del link:tuosito.com - e molto impreciso...
    Rik

Esperto L'avatar di eLLeGi
    Localit
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da elih
    Ho da quasi 2 anni un sito su altervista (quello in firma).
    Ho controllato il page rank della mia home che 3.
    Quando guardo i backlink diretti alla mia pagina su google vedo che sono zero, mentre ho provato con yahoo e qui ce ne sono alcuni.
    So che il PR non dovuto solo ai backlink, ma come fa Google ad assegnare PR3 alla mia pagina index se non segnala neanche un BL.
    Per via di un programma di "affiliazione" ho bisogno di almeno 10 BL verso la mia home page. Tengo molto ad essere affiliato a questo sito.

Grazie mille
    Capita anche a me questo problema su alcuni siti, credo che sia voluto che il comandi link su google restituisca solo una parte dei backlink reali.
    purtroppo l'unico modo per migliorare la situazione aumentare i backlink.
    analisi seo gratuita www.giuseppeliguori.it

User
    Grazie, spero che un giorno il motore mi conti i BL.
    TNX

Esperta L'avatar di Fuffissima
    Google non permette di visualizzare con esattezza tutti i backlink di un sito ma solo una minima parte; per verificare quali siti ti linkano realmente prova ad usare l'operatore link: su MSN.
    I'm Nothing - -> NON CLICCARE <-

User
    Oggi finalmente google mostra un BL

Esperto L'avatar di alexs2k
    Localit
    Taranto

Grazie mille
    Non ho ben compreso se condizione necessaria (per la tua affiliazione) che i back link vengano visualizzati da google e non da altro motore...
    Alessandro Sportelli

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    un piccolo consiglio di passare ad un forma del sito pi professionale. non puoi adottare un cms? i contenuti ci sono secondo me ci guadagneresti e non poco.

prova www.joomla.it / www.joomla.org se vuoi info sull'installazione o l'utilizzo chiedi pure...

User
    S, per potermi affiliare devo avere 10 BL di Google.

Stavo pensando a un CMS per devo aumentare la potenza del database ( fra un paio di mesi) e sto ancora cercando quello giusto, che mi permetta di gestire soprattutto i download per manuali e dei programmi. Qualche consiglio?

TNX

Esperto L'avatar di Stuart
    Localit
    Torino
    So che il PR non dovuto solo ai backlink
    Ciao elih, benvenuto nel Forum GT.

Piccola precisazione. Il Pagerank dipende solo dai backlink.

.Stuart
    210720082115

S, per potermi affiliare devo avere 10 BL di Google.

Stavo pensando a un CMS per devo aumentare la potenza del database ( fra un paio di mesi) e sto ancora cercando quello giusto, che mi permetta di gestire soprattutto i download per manuali e dei programmi. Qualche consiglio?

TNX
    joomla per l'appunto.. installando il componente Remosity hai tutto quello che ti serve ed oltre...

in pi ci sono gi delle parti di codice ottimizzate per il SEO, SEF (search engine friendly)

User
    A proposito di Joomla, ho provato a installare il cms su OpenSuse 10.2 con apache 2 prefork, ma quando digito http://localhost/install.php mi si chiede dove voglio scaricare la pagina php (FF). Insomma non la esegue. Devo installare qualcos'altro oltre apache. Se vado su internet una pagina.php me la vede senza problemi.
    TNX

Utente Premium L'avatar di KING_Hack
    Localit
    Aquileia
    Devi installare l' ambiente [L]AMP per poter utilizzare in locale Joomla.
    [L]AMP = [Linux] Apache MySQL PHP

Ergo pu essere che hai installato Apache ed anche PHP ma magari non attivato il modulo su Apache.
    Verifica se esiste all' interno del apache.conf o del http.conf una stringa simile:
    Codice:
    LoadModule php4_module        modules/libphp4.so
    Se non c immagino che tu debba prima installarti anche il PHP e non dimenticarit il MySQL.

PS: occhio che stiamo andando un po OT

User
    Se non c' la stringa la devo inserire, immagino?
    TNX

Utente Premium L'avatar di KING_Hack
    Localit
    Aquileia
    Se non c bisogna inserirla, ma occhio cmq che sia installato il pacchetto php se no non funge ugualmente.

Citazione Originariamente Scritto da KING_Hack
    Devi installare l' ambiente [L]AMP per poter utilizzare in locale Joomla.
    [L]AMP = [Linux] Apache MySQL PHP

Ergo pu essere che hai installato Apache ed anche PHP ma magari non attivato il modulo su Apache.
    Verifica se esiste all' interno del apache.conf o del http.conf una stringa simile:
    Codice:
    LoadModule php4_module        modules/libphp4.so
    Se non c immagino che tu debba prima installarti anche il PHP e non dimenticarit il MySQL.

PS: occhio che stiamo andando un po OT

chiudo subito l'OT, il LAMP il meglio che si possa avere, ma anche su ambiente windows riesci a fare tutto. Installa php, Apache e Mysql e il gioco fatto

User
    Ho installato nuovamente il server, e per fortuna dopo vari tentativi, va.
    TNX

Utente Premium L'avatar di Furious
    Citazione Originariamente Scritto da domenico.biancardi
    chiudo subito l'OT, il LAMP il meglio che si possa avere, ma anche su ambiente windows riesci a fare tutto. Installa php, Apache e Mysql e il gioco fatto
    Quindi teoricamente se uno ha installato Easyphp (che ha Php,Apache e Mysql) pu metter su anche Joomla? Me gustera mucho...

User Newbie
    Joomla SEO ORIENTED?

Agenzia WEB

User
    L'hanno gi detto, basta abilitare il file .htaccess rinominando il file htaccess.txt e abilitando l'opzione nell'apposito men di configurazione

User
    Grazie per i suggerimenti che mi avete dato fino ad ora.
    Ho provato a usare Joomla, per trovo questo CMS abbastanza complicato.
    Ho passato la maggior parte del tempo a togliere tutti i testi gi inseriti, poi non so proprio come aggiungere quelle 4 pagine di cui composto il mio sito.
    Nel senso che, le inserisco come contenuto statico o altro?
    Inoltre mi servirebbe anche un gestore di file per la parte dove si scaricano i programmi e i documenti.

Sarei intenzionato ad attivare anche la scrittura su file (.htaccess) per il forum, ho anche letto il manuale strategie per forum.
    Quello che a me interesserebbe "trasformare" il mio forum in modo che le pagine siano tipo www.forum.it/il-primo-thread.html, insomma un po' come descritto nel manuale.
    Per non so se fare una mappa di tutte le discussioni. Quindi vi sarei grato se qualcuno mi dicesse se posso abilitare solo la scrittura su file senza fare questa mappa delle discussioni.
    Un'ultima cosa, la scrittura su file fa uso del database MySQL; siccome sono su AV dovrei eventualmente aumentare il numero di query l'ora.

Ringrazio tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Furious
    Quindi teoricamente se uno ha installato Easyphp (che ha Php,Apache e Mysql) pu metter su anche Joomla? Me gustera mucho...
    hai tutto quello che serve... magari aggiungi un po' di fantasia per la creazione del template... tipo guarda il mio sito (quello in firma) e dimmi se riconosceresti mai dalla home page se un sito fatto con joomla

User
    Anche se la risposta non era per me, veramente non sembra Joomla.
    E'molto carino.
    Non che per caso conosci qualche guida per joomla (anche in inglese)?

che tipo di guida ti serve? ne esistono parecchie a livello di sviluppo o di utilizzo in generale?

User
    Uso generale.

A proposito di Joomla, ho provato a installare il cms su OpenSuse 10.2 con apache 2 prefork, ma quando digito http://localhost/install.php mi si chiede dove voglio scaricare la pagina php (FF). Insomma non la esegue. Devo installare qualcos'altro oltre apache. Se vado su internet una pagina.php me la vede senza problemi.
    TNX
    non ti supporta il php

Citazione Originariamente Scritto da Fuffissima
    Google non permette di visualizzare con esattezza tutti i backlink di un sito ma solo una minima parte; per verificare quali siti ti linkano realmente prova ad usare l'operatore link: su MSN.
    mi sembra che il comando corretto per msn sia linkdomain: nomedominio,

inoltre esiste la funzione inversa sempre su msn, ossia linkfromdomain che mostra gli outbound link dal dominio che viene specificato in seguito al comando

User
    Citazione Originariamente Scritto da domenico.biancardi
    non ti supporta il php
    Quel problema l'ho risolto. Avevo installato prima apache e poi php.
    Ho disinstallato entrambi, installato php e poi apache.

User L'avatar di it1315922
    Localit
    Pompeiana
    Citazione Originariamente Scritto da Stuart
    Ciao elih, benvenuto nel Forum GT.

Piccola precisazione. Il Pagerank dipende solo dai backlink.

.Stuart
    Ciao Stuart,
    allora ho un dubbio: il mio sito stato on line da due anni con una semplice homepage e poche parole di testo, un solo backlink e 6 mesi fa aveva pagerank 3.
    Dopo ho trovato tempo per installare un CMS, mettere un po' di contenuti e fare qualcosa di presentabile. Contemporaneamente ho aumentato i backlink iscrivendo il sito a qualche directory e scambiando link con siti a tema.
    Come risultato adesso la mia homepage ha rank 1.
    Cosa potrebbe essere successo?
    Sostanzialmente non me la prendo, dato che il mio scopo lo sto ottenendo (finire tra i primi 10 usando come chiave il nome del paese che ospita l'area naturale descritta dal mio sito), per mi piacerebbe capire perch, aumentando i backlink e inserendo contenuti, sono sceso da 3 a 1 come PR.
    Ad essere sinceri, credo che una mia pagina interna sia stata esclusa per qualche tempo, anche se in questo momento tredicesima e page rank 2.
    Mah....

Ciao

Il webmastro dell'associazione Praugrande di Pompeiana (IM).

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.