• User Attivo

    Sito che finisce nei risultati omessi, poi riappare, poi scompare

    Salve a tutti!

    Da un paio di mesi sto lavorando sul mio sito per posizionarlo su una keyword molto competitiva, con oltre 374.000.000 di risultati.
    Ieri finalmente ho capito che il sito finiva nei risultati omessi da google.
    Ho rivisto frase per frase ed obiettivamente una frase di 14 parole era quasi identica a quella di un competitor.
    La elimino, rilancio da GWT l'aggiornamento e il sito finisce subito in 5 pagina.
    Stamane era di nuovo nei risultati omessi, oggi rianalizzo ma nessun duplicato ne nei confronti del sito stesso ne di competitor. Rilancio e rimando tutto al GWT, di nuovo 5 pagina.
    Giusto per qualche ora...poi scompare di nuovo! Mentre per la seconda keyword che sto ottimizzando, sempre competitivissima, con 342.000.000 risultati e che altro non è che un sinonimo sono sempre in seconda pagina.
    La prima keyword è "scarpe online" la seconda è "scarpe on line".
    Onestamente non capisco cosa potrebbe essere...se un mio errore o semplicemente Google che danza...


  • User

    La pagina che stai cercando di posizionare quante parole ha? Se ha 200-300 parole di testo, non credo proprio che 14 parole possano contare qualcosa, saranno le solite oscillazioni di Google.


  • User Attivo

    La pagina ha oltre 2000 parole, ma nei risultati omessi non ci vanno le pagine che vengono considerate duplicate o non originali?


  • Moderatore

    Ciao
    ma non sarebbe meglio lavorare per gli intendi di ricerca che hai già in seconda pagina? Qual'è il sito?


  • User Attivo

    il sito è outletscarpeonline punto it
    lavorare per migliorare la seconda pagina...lo sto già facendo!


  • Moderatore

    Ciao
    sono entrato velocemente nel sito e vedo che mancano i testi descrittivi iniziali per le categorie... anzi no lo trovo in fondo, a che pro metterlo in fondo? Al massimo metterne una parte all'inizio e una alla fine. Ti consiglio di lavorare sulla parte mobile del sito... poi passi anche a posizionare Keyword ad alto traffico.


  • User Attivo

    Parte mobile? Il sito è completamente responsive, cosa dovrei cambiare? Gli ordini che ricevono sono già tutti da mobile...cosa dovrei modificare a tuo avviso?


  • Moderatore

    Ciao
    premetto che la mia non voleva essere una critica... e anzi sono felice che il tuo sito converta bene.

    Detto questo se vado nella categoria /negozio/categoria-prodotto/donna/abbigliamento/mantelle/ da mobile vedo un Breadcrumb enorme, poi i filtri e poi i prodotti. Inoltre il sito non si visualizza a schermo intero ma sulla destra appare una banda bianca.