• User Attivo

    Landing page multiple con variabili

    Buongiorno,
    sto lavorando alla creazione di contenuto per creare landing page per un mio progetto personale, si tratta di un servizio in cui gli sviluppatori che cercano lavoro risolvono un test di sviluppo software e e vengono poi messi in contatto con aziende che cercano sviluppatori con competenze software specifiche.

    La mia idea è di creare delle landing page specifiche per linguaggio di programmazione e città, vorrei quindi impostare un testo della pagina di base e introdurre poi 2 variabili una per il linguaggio di programmazione e l'altra per la città.
    Es. "Cerchi lavoro come sviluppatore Python a Roma",
    "Cerchi lavoro come sviluppatore Java a Roma",
    "Cerchi lavoro come sviluppatore Java a Milano",

    Il risultato sarebbe quindi la creazione di circa 10-20 landing page con la medesima struttura, il medesimo testo con diverse keyword di luogo e linguaggio di programmazione.

    Vorrei sapere se da un punto di vista SEO è una buona idea o se è una scelta penalizzante.

    Grazie

    Giuseppe


  • Moderatore

    Ciao
    parliamo di Landing Page fatte per Adwords o di pagine di un sito?


  • User Attivo

    Ciao,
    sono pagine che useremo per adwords e che idealmente dovrebbero portare visibilità organica sui motori di ricerca.


  • Moderatore

    Ciao
    ok, sentiti libero di fare come vuoi allora. Valuta tu se mettere una sola landing in Index e tutte le altre in noindex o se usare il canonical.