Ottimizzare i contenuti per Discover Il ranking dei contenuti in Discover dipende da un
algoritmo che gestisce ciò che secondo Google un determinato utente potrebbe ritenere più interessante. Il ranking dei contenuti considera la corrispondenza tra i contenuti di un articolo e un argomento di interesse indicato dall'utente, pertanto non ci sono metodi che consentono di migliorare il ranking delle tue pagine, se non quello di pubblicare contenuti che ritieni possano interessare agli utenti.
Non occorrono né
tag speciali né particolari dati strutturati per l'inclusione in Discover: le tue pagine sono idonee semplicemente se Google le indicizza e soddisfano le
norme relative ai contenuti di Google News. Non occorrono tag speciali o dati strutturati.
Google stabilisce il ranking dei contenuti di Discover tramite un algoritmo basato sulla qualità dei contenuti e sulla corrispondenza più o meno alta tra i contenuti della pagina e gli interessi dell'utente.
I due modi migliori per ottimizzare il ranking e il rendimento dei tuoi contenuti in Discover sono (1) pubblicare contenuti che ritieni possano interessare agli utenti e (2) utilizzare nei contenuti immagini di alta qualità. I publisher registrano un aumento del 5% nella percentuale di clic, del 3% per il tempo trascorso sulle loro pagine e un aumento del 3% della soddisfazione degli utenti quando le schede di Discover includono immagini di grandi dimensioni, anziché miniature.
Per abilitare le immagini di grandi dimensioni nei tuoi risultati di Discover: