+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Robots.txt e file PDF

Ultimo Messaggio di raffaele80it il:
    User
    Localitą
    Pachino

Robots.txt e file PDF

Ciao a tutti,
    al fine di ottimizzare al meglio il crawl budget, mi chiedevo se č utile far scansione al crawler i link ai file PDF presenti nelle pagine, come ad esempio questa: soluzionivacanze.com_slash_it_slash_pagine_slash_f aq

il link al file pdf presente in tale pagina č il seguente: soluzionivacanze.com_slash_html_slash_testi_termin i_it.pdf

Da un lato, penso che mettendola in disallow si risparmi crawl budget, dall'altro, temo che la mancata scansione possa far ridurre, agli occhi di google, il valore dell'intera pagina e ciņ possa influire negativamente sul posizionamento dell'intero sito.
    Grazie in anticipo per eventuali pareri.
    Daniele

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localitą
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao raffaele80it,
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele80it Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    al fine di ottimizzare al meglio il crawl budget, mi chiedevo se č utile far scansione al crawler i link ai file PDF presenti nelle pagine, come ad esempio questa: soluzionivacanze.com_slash_it_slash_pagine_slash_f aq

il link al file pdf presente in tale pagina č il seguente: soluzionivacanze.com_slash_html_slash_testi_termin i_it.pdf

Da un lato, penso che mettendola in disallow si risparmi crawl budget, dall'altro, temo che la mancata scansione possa far ridurre, agli occhi di google, il valore dell'intera pagina e ciņ possa influire negativamente sul posizionamento dell'intero sito.
    Grazie in anticipo per eventuali pareri.
    Daniele
    A mio parere sono entrambi falsi problemi:

1. Crawl Budget:
      il sito ha indicizzate 209 pagine, bazzeccole per Google. A meno che non sia un sito nuovo di cui il motore di ricerca ha visto solo la punta dell'iceberg, se quello č il numero delle pagine NON hai un problema di crawl budget.
    2. Il PDF in questione č un documento di Termini del Servizio; cose che di solito si possono anche mettere tranquillamente in noindex e se non lo si fa di solito č il motore di ricerca che decide di suo di non mostrarlo.

Non mi darei pena.

Spero d'esserti stato utile.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    Localitą
    Pachino
    Utilissimo, grazie mille.
    Almeno adesso so di avere un problema meno.
    A presto :-)
    Ultima modifica di raffaele80it; 03-05-19 alle 19:57

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localitą
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Sasso Visualizza Messaggio
    Ciao raffaele80it,

A mio parere sono entrambi falsi problemi:

1. Crawl Budget:
      il sito ha indicizzate 209 pagine, bazzeccole per Google. A meno che non sia un sito nuovo di cui il motore di ricerca ha visto solo la punta dell'iceberg, se quello č il numero delle pagine NON hai un problema di crawl budget.
    2. Il PDF in questione č un documento di Termini del Servizio; cose che di solito si possono anche mettere tranquillamente in noindex e se non lo si fa di solito č il motore di ricerca che decide di suo di non mostrarlo.

Non mi darei pena.

Spero d'esserti stato utile.
    Condivido quanto scritto da Federico.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Localitą
    Pachino
    :-) grazie Sermatica

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.