+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Uso del tag strong

Ultimo Messaggio di cla83 il:
    User

Uso del tag strong

Ciao a tutti,
    è da molto che non mi occupo di seo ma se non ricordo male l'uso dello strong non è utilissimo ai fini del posizionamento ma utile soprattutto per l'utente. Qual è il suo uso corretto?

"Nella vita di tutti i giorni, ci sono delle pratiche che compiamo che possono portarci gradualmente a compromettere la nostra salute."

Quale sarebbe il senso dell'uso dello <strong> in questo caso, far in modo di mettere in risalto la frase compiuta "pratiche che possono compromettere la nostra salute"?

grazie a tutti

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Cla83,
    esatto

Io li uso proprio in quel modo: me ne frego della SEO perché é ininfluente, li uso per la comunicazione
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Ciao Giorgio,
    grazie mille per la risposta, non avevo mai visto qualcosa del genere prima d'ora, sembrava un errore in quanto somiglia ad un puzzle da comporre per ottenere la frase con un senso compiuto.

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Non so se questa cosa ha un nome Cla, io la uso da sempre praticamente, perché so che molti partono dall'idea che la maggior parte dei testi sono noiosi e quindi con gli occhi vanno sui grassetti a farsi un'idea.

Posso dirti che è una tecnica di comunicazione molto potente, ma ci deve essere dietro la comunicazione. Non basta creare frasi

Se vuoi possiamo fare degli esperimenti. Tipo se hai qualcosa da comunicare puoi aprire una discussione in Web Marketing e Comunicazione con dei testi tuoi e proviamo a riscriverli insieme
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    In verità era solo una curiosità in quanto mi sembrava veramente strano l'utilizzo del grassetto in questo modo, avrei messo in risalto in questa frase specifica solo le parole chiave tipo:

"Nella vita di tutti i giorni, ci sono delle pratiche che compiamo che possono portarci gradualmente a compromettere la nostra salute."

Ma come dicevo non seguendo più le vicende seo da circa 6-7 anni sono un pò arrugginito , praticamente da quando ci fu il famoso contest "instantempo", che apprezzai tantissimo, chissà oggi chi vincerebbe (sarebbe fighissimo riproporlo oggi ) visto che la SEO è cambiata tantissimo da allora .

Ti ringrazio per la risposta e per il tuo preziosissimo aiuto
    Ultima modifica di cla83; 12-05-19 alle 15:14

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    concordo pienamente con Giorgio e aggiungo che il grassetto serve per mettere in risalto i concetti principali del testo per migliorare la lettura.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    concordo pienamente con Giorgio e aggiungo che il grassetto serve per mettere in risalto i concetti principali del testo per migliorare la lettura.
    Sono d'accordo che bisogna mettere in risalto concetti principali, però nella frase in questione sono state inserite in grassetto parole come "pratiche che" e "possono" che da sole non significano nulla, per questo mi è venuto il dubbio.

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da cla83 Visualizza Messaggio
    nella frase in questione sono state inserite in grassetto parole come "pratiche che" e "possono" che da sole non significano nulla, per questo mi è venuto il dubbio.
    Ciao, infatti le frasi in grassetto "pratiche che" e "possono" non dovrebbero essere in grassetto, da sole non significano nulla e nel contesto della frase creano confusione.

Oltre questo, parere personale, tutta la frase è impostata male:

Quella che segue credo sia più efficace:

"Ogni giorno compiamo pratiche che possono, gradualmente, compromettere la nostra salute."

Oppure:

"Quotidianamente compiamo pratiche che possono, gradualmente, compromettere la nostra salute."

Edit
    Ho aggiunto un paio di virgole

User
    Citazione Originariamente Scritto da hub Visualizza Messaggio
    Ciao, infatti le frasi in grassetto "pratiche che" e "possono" non dovrebbero essere in grassetto, da sole non significano nulla e nel contesto della frase creano confusione.
    Ciao Hub, a prescindere dalla scrittura corretta della frase, il mio era un dubbio riferito all'uso non corretto del grassetto e sono d'accordo con te.
    Ultima modifica di cla83; 15-05-19 alle 19:13

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.