• User

    Problema indicizzazione parte del sito Wordpress !!

    Ciao a tutti.
    Ho un grosso problema di indicizzazione del sito Bresciamed.com ( un piccolo sito che ho fatto io in WordPress per lo studio medico di mia moglie)
    Non capisco cosa sbaglio, e non so più dove sbattere la testa :arrabbiato:
    Google Search Console non mi dà alcun errore, gli ho fornito la sitemap, ma ho posizione media scandalosa sui 14, ed alcune pagine addirittura 50 / 70.
    Il sito è in WP, una HOME ed un menu con le varie prestazioni, una pagina per ogni prestazione, e nel titolo di ogni pagina il nome della prestazione medica... banale insomma.

    CASO STRANO:
    Se effettui una ricerca con "ecografia polmonare brescia" , stranamente, esco al primo posto, prima anche dei vari ospedali cittadini..!!!
    Risultato insperato per me!!

    Se cerco con "ecografia muscolo tendinea brescia" NON esco proprio!!! Eppure la pagina ( Bresciamed.com/ecografia-muscolo-tendinea-o-muscolo-scheletrica/ esiste.... )

    Ma molte pagine del sito sono messe male..... altro esempio la ricerca miratissima e diretta del nome di mia moglie ( Dott.ssa Elena Torri) la fa uscire solo al 5 o 6° posto.....

    Il sito è stabile da mesi ormai.

    Chi mi può dare due dritte per capire come mai una pagina è indicizzata bene ed una malissimo , pur essendo fatte uguali ?

    Grazie
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao
    nel sito manca il Footer con le varie indicazioni legali. Sono inoltre presenti molti effetti grafici che non devono esistere in un sito professionale.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    nel sito manca il Footer con le varie indicazioni legali. Sono inoltre presenti molti effetti grafici che non devono esistere in un sito professionale.

    OK grazie. Hai ragione, mi sono scappate le indicazioni legali... Correggerò il footer.

    Ma questo non penso precluda l'indicizzazione.....

    Cosa può essere che non mi fa indicizzare la pagina delle "ecografia muscolo tendinea", mentre apparentemente tutto ok per la pagina della "ecografia polmonare" ?

    Grazie.


  • User

    Nessuno ha qualche suggerimento?
    Non so proprio cosa controllare...


  • User Attivo

    Probabilmente c'è solo da aspettare un po '. Qualche volta il crawler di Google se la prende comoda diciamo.