• User

    Quando le pagine hanno un'inclusione PHP

    Salve a tutti ecco il mio nuovo quesito:

    Ho molte pagine alle quali ho incluso un header con un tag php (include). Di conseguenza, il titolo di queste pagine deriva proprio da questo "header". Le chiavi di indicizzazioni devo quindi metterle nell'header che viene poi incluso?
    In questo modo però non c'è il rischio che le serp puntino presso solo l'header incluso e non la pagina?

    Grazie


  • User

    @yak said:

    Salve a tutti ecco il mio nuovo quesito:
    In questo modo però non c'è il rischio che le serp puntino presso solo l'header incluso e non la pagina?
    Grazie

    Nel mio sito faccio ampio uso PHP include. Il motore di ricerca vede esattamente quello che vede il browser e, quindi, non l'istruzione Include bensì il suo contenuto. Basta vedere il codice sorgente di una pagina che le include per rendersi conto che è così.

    Cordiali saluti


  • User Attivo

    @yak said:

    Salve a tutti ecco il mio nuovo quesito:

    Ho molte pagine alle quali ho incluso un header con un tag php (include). Di conseguenza, il titolo di queste pagine deriva proprio da questo "header". Le chiavi di indicizzazioni devo quindi metterle nell'header che viene poi incluso?
    In questo modo però non c'è il rischio che le serp puntino presso solo l'header incluso e non la pagina?

    Grazie

    no visto che l'include è lato server lo spider (che è lato client) non può vederlo singolarmente. Però bada di non usare i title uguali in tutte le pagine.


  • User

    @eLLeGi said:

    no visto che l'include è lato server lo spider (che è lato client) non può vederlo singolarmente. Però bada di non usare i title uguali in tutte le pagine.

    Esatto Ellegi questo è il problema:

    se il title tag è lo stesso ma cambio il contenuto della pagina che include (diciamo metatags vari) le pagine si differenzieranno?


  • User

    Mi sono accorto adesso dell'incredibile stupidità della domanda! 🙂
    Scusate!


  • User Attivo

    le pagine saranno ovviamente differenti ma malamente ottimizzate...
    title uguali = pessima ottimizzazione.


  • User

    Heheh già! non avevo pensato di non mettere nessuna title tag nel header incluso per risolvere il problema!

    Grazie a tutti!