• User

    Google ads e posizionamento

    Ciao! Da circa 2 settimane ho iniziato la campagna con google ads. Noto però una cosa curiosa, che si verifica ogni tanto ma in modo sistematico. Quando il mio sito è in prima pagina per una kw (cosa successa solo dopo l'avvio della campagna) anche con la ricerca organica non sponsorizzata, gli annunci compaiono in fondo alla prima pagina o non compaiono. La cosa strana è che a volte, il mio sito scompare dalla prima pagina, ma gli annunci sono invece in prima posizione... Come è possibile? Le due cose possono essere collegate?


  • Moderatore

    Ciao perdonami ma non ho capito. Ads e Organico non sono direttamente collegati, un influenza c'è ma a livello di miglioramento del Brand


  • User

    In effetti mi sono spiegato male, ma perché la situazione mi confonde.
    La mia domanda è relativa al fatto che il mio sito è in prima pagina per un buon numero di volte in organico. Quando è così, i miei annunci ads spesso non vengono pubblicati in prima pagina.

    Quando invece i miei annunci ads sono pubblicati in prima pagina, capita a volte che il mio sito non compaia più in prima pagina di organico. .ma neanche in seconda. Cioè, scompare proprio


  • Moderatore

    Ciao quanto dici mi suona molto strano ma non ho purtroppo dati o test fatti per risponderti.