• User Attivo

    Concorrenti con traffico molto più grande

    Ho avuto modo di notare che i miei concorrenti (che sono circa 6 o 7) hanno un traffico medio molto più grande del mio. Ho usato Seozoom fino a che non è diventato quasi totalmente a pagamento e ho visto che, mentre il mio traffico medio era valutato a 40 circa, quello dei miei concorrenti era tipo a 400 o anche di più (e non erano nemmeno i concorrenti principali).

    Non mi aspettavo un tale divario e non sono sicuro di cosa fare: contenuti nel sito ne ho ancora molti da mettere, alcuni anche assenti in qualsiasi altro concorrente, ma non vorrei fosse tutto inutile. Come dovrei comportarmi? Mi limito a inserire sempre più roba e aspetto?


  • Moderatore

    Ciao
    non ho ben capito la tua domanda, intanto cosa intendi per competitor? Siti che concorrono per le tue stesse Keyword? Se si è anche importante che non sia Shop vs Blog.

    Qual'è il tuo sito e un tuo competitor?


  • User Attivo

    Sì. Stesse keyword. Il mio sito non è un Shop ma Seozoom nel grafico sul genere di sito lo considerava un sito di shopping e annunci.

    Il mio sito è ffsaga .it e uno dei miei competitor immediati è ad esempio finalfantasyxiii. forumcommunity. net
    Ho preso questo in esame perché si tratta di un forum il cui ultimo post è del 2011. I miei principali concorrenti dubito siano arrivabili al momento. Lì la differenza di traffico è troppo abissale per ora.


  • User Attivo

    Hai il sito duplicato da te stesso: http e https. Ridireziona l'http all'https.


  • User Attivo

    .... e nemmeno sapevo di avere il SSL, figuriamoci che avessi un duplicato.


  • User Attivo

    Ho problemi con la sitemap su Search Console. Su un altro topic ho letto di eliminare la sitemap dalla proprietà http e caricare quella https, tuttavia se ci provo mi esce che è impossibile leggere la sitemap. Cercando con google non sono riuscito a trovare una soluzione, qualcuno ha pure sostenuto si tratti di un bug. Mi confermate/smentite questa cosa? Nel frattempo ho rimesso al suo posto quella http perché non credo sia bene essere compeltamente privi di sitemap.


  • User

    @stronghold said:

    Ho problemi con la sitemap su Search Console. Su un altro topic ho letto di eliminare la sitemap dalla proprietà http e caricare quella https, tuttavia se ci provo mi esce che è impossibile leggere la sitemap. Cercando con google non sono riuscito a trovare una soluzione, qualcuno ha pure sostenuto si tratti di un bug. Mi confermate/smentite questa cosa? Nel frattempo ho rimesso al suo posto quella http perché non credo sia bene essere compeltamente privi di sitemap.
    Ciao, da quanto posso vedere su seozoom sei sotto in pratica su tutte le chiavi principali che un sito su final fantasy dovrebbe avere, ad esempio su final fantasy 8 guida sei oltre la 5 pagina ( tsk tsk non va bene, all'epoca avrò cercato solo io un migliaio di volte questa parola chiave ) dopo un rapido giro sul tuo sito ho potuto notare che...

    1. Scrivi in maniera piatta, l'utente entra ed esce perché non c'è niente che risalta agli occhi, metti che deve trovare la storia di lulù dovrebbe leggere tutto, usa font in grassetto, corsivo, dai colore alla tua scrittura, e usa gli h1, h2, h3 ect con articoli più lunghi, inserisci qualche parola chiave qua e la ( che ci stiano con il testo che stai scrivendo mica vacanze in montagna puoi buttare li parole a caso)
    2. Dai una rinfrescata al design, è orribile ( scusa la franchezza) ma hai scelto un colore che non fa risaltare niente aggiungiamo poi il colore del font peggio ancora.
    3. completa le sezioni, l'utente se cerca final fantasy o vuole sapere i segreti , o le missioni secondarie o vuole una soluzione completa nei minimi dettagli. Molte sono vuote, questo influisce negativamente agli occhi di google, perchè l'utente entra ed esce, abbassa tempo medio ed aumenta frequenza di rimbalzo del sito, che su un sito come il tuo non dovrebbe succedere.
    4. Parla di altri giochi della casa produttrice dividendo il sito a maxi categorie, i tuoi competitor sono posizionati anche per kingdom hearts, ci sarà un motivo.
    5. non ho provate da mobile, ma se non è responsive fallo all'istante.
      Da un occhiata veloce non ho notato altro, di forum non me ne intendo quindi non ti dico nulla

  • User Attivo

    @Kcabuto said:

    Ciao, da quanto posso vedere su seozoom sei sotto in pratica su tutte le chiavi principali che un sito su final fantasy dovrebbe avere, ad esempio su final fantasy 8 guida sei oltre la 5 pagina ( tsk tsk non va bene, all'epoca avrò cercato solo io un migliaio di volte questa parola chiave )

    Anche perché la guida non c'è (c'erano le soluzioni ma erano tutte copiate da altri siti, quindi ho dovuto eliminare tutto quanto ed ora è da rifare daccapo).

    1. Scrivi in maniera piatta, l'utente entra ed esce perché non c'è niente che risalta agli occhi, metti che deve trovare la storia di lulù dovrebbe leggere tutto

    Non ho capito: intendi la pagina di introduzione del gioco o proprio dove si parla dei personaggi?

    h1, h2, h3

    Finalmente posso chiedere un esempio 😄
    Un modo adatto per utilizzarli potrebbe essere ad esempio:
    h1: Storia personaggi FFX (più elaborata di così chiaramente, questo è come esempio)
    h2: Storia di Lulu
    h3: Infanzia/adolescenza/pellegrinaggio

    Qualcosa di simile andrebbe?

    1. Dai una rinfrescata al design, è orribile ( scusa la franchezza) ma hai scelto un colore che non fa risaltare niente aggiungiamo poi il colore del font peggio ancora.

    Figurati, non è mio. Noi l'avevamo sempre adorato, ma molto probabilmente eravamo in stretta minoranza. Tuttavia c'è un "problema": oltre al fatto che non riuscirei a sviluppare un design moderno, ho dato un'occhiata a quelli disponibili online ed erano tutti una massa di bianco su nero con poche differenze l'uno dall'altro. Sapresti dove potrei cercare dei temi WP che non sembrino quelli di un'azienda o devo arrendermi e usare uno di quelli per il bene della modernità?

    1. completa le sezioni, l'utente se cerca final fantasy o vuole sapere i segreti , o le missioni secondarie o vuole una soluzione completa nei minimi dettagli. Molte sono vuote, questo influisce negativamente agli occhi di google, perchè l'utente entra ed esce, abbassa tempo medio ed aumenta frequenza di rimbalzo del sito, che su un sito come il tuo non dovrebbe succedere.
      Ma l'alta frequenza di rimbalzo, nel caso in cui la pagina in questione sia quella, ad esempio, di una guida, non avrebbe senso che lui trova ciò che cerca e poi se ne va?
    1. non ho provate da mobile, ma se non è responsive fallo all'istante.

    Sì, tutto responsive.


  • User

    @stronghold said:

    Anche perché la guida non c'è (c'erano le soluzioni ma erano tutte copiate da altri siti, quindi ho dovuto eliminare tutto quanto ed ora è da rifare daccapo).

    Non ho capito: intendi la pagina di introduzione del gioco o proprio dove si parla dei personaggi?

    Finalmente posso chiedere un esempio 😄
    Un modo adatto per utilizzarli potrebbe essere ad esempio:
    h1: Storia personaggi FFX (più elaborata di così chiaramente, questo è come esempio)
    h2: Storia di Lulu
    h3: Infanzia/adolescenza/pellegrinaggio

    Qualcosa di simile andrebbe?

    Figurati, non è mio. Noi l'avevamo sempre adorato, ma molto probabilmente eravamo in stretta minoranza. Tuttavia c'è un "problema": oltre al fatto che non riuscirei a sviluppare un design moderno, ho dato un'occhiata a quelli disponibili online ed erano tutti una massa di bianco su nero con poche differenze l'uno dall'altro. Sapresti dove potrei cercare dei temi WP che non sembrino quelli di un'azienda o devo arrendermi e usare uno di quelli per il bene della modernità?

    Ma l'alta frequenza di rimbalzo, nel caso in cui la pagina in questione sia quella, ad esempio, di una guida, non avrebbe senso che lui trova ciò che cerca e poi se ne va?

    Sì, tutto responsive.

    Rispondo qui per tutto dividendo a punti, perché sono da telefono e mettere i tag diventa pesante
    Allora:

    1. qua sbagli, le soluzioni le guide ect non vanno copiate paro paro, le devi modificare, aggiungi pareri personali stravolgile un po', capiamoci, la soluzione di ff8 quella è e quella rimane, nello spazio ci vanno sempre, ma tocca a te riscriverla, anche in chiave diversa per evitare contenuti duplicati.
      2)Quando dico che scrivi in maniera piatta intendo proprio su tutto il sito, o perlomeno nelle sezioni che ho visto non risalta niente agli occhi, è un blocco unico di scrittura che può risultare perlomeno noioso all'utente standard che entra per leggere qualcosa.
      Qua entrano in gioco i vari h1 h2 bold em <p> ect
      Un buon sistema per scrivere può essere ad esempio (nell'esempio seguente non metto tag e niente la faccio molto veloce)
      H1 FINAL FANTASY 8 /H1
      H2 SOLUZIONE GUIDE SEGRETI DI FINAL FANTASY 8 /H2
      H3 TRAMA /H3
      Final fantasy 8 è un gioco della squaresoft presentato nel lontano 1999 per console e computer.
      Della famosela serie ffviii è il primo che presenta una grafica 3d con un elaborato comparto video, rimasto nella storia lo spettacolare intro (qua sarebbe carino inserire un collegamento ad una pagina del sito dove risiedono tutti i gli intro dei vari final fantasy, con un anchor al video del 😎
      La storia comincia impersonando grassettoSquallfinegrasetto uno studente di balamb, accademia militare, che si risveglia in infermeria, da qui comincia presto l'avventura, dovremo catturare il nostro primo GF(link pagina guardian Force nel dettaglio) e da lì a poco partecipare all'esame seed(link terminologia mondo ff)
      Ect ect
      H3 soluzione primo disco /h3
      Ect ect sempre con vari collegamenti per le varie parole importanti, tipo gunblade, mostri triple card ect.
      Insomma quando scrivi devi prima di tutto inserire collegamenti ad altre pagine, così da aumentare il tempo medio e diminuire la frequenza di rimbalzo, inserendo link utili pensando come un utente che deve appena iniziare a giocare e si chiede "cos'è un gf?" poi evidenziare le parole importanti ( mostri, galbania, balamb, seed, squall, zell, rinoa ect) e infine usare i tag title, h1(questo solo come. Inizio in una pagina, una volta e basta), h2 H3 per dare un aspetto più ordinato.
    2. per il tema da scegliere non saprei dirti, devi decidere tu ne esistono migliaia e devono andare a tuo gusto personale, ti posso solo dire che quello che hai ora fa molto sito anni 2000
      4)certo è possibile che un utente trovi la risposta ad un quesito che aveva ed esca, ma non deve essere la regola, bensì quasi un eccezione, un tema come ff è molto vasto e bene o male è sempre tutto. Collegato, il tuo scopo è far leggere quante più pagine possibili all'utente.

    Ora io non so come è uscita questa risposta essendo da telefono, mi auguro sia comprensibile ��