• User Newbie

    Recensioni Google B. Vs Siti recensioni a pagamento

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Sono molto in conflitto perchè il mio sito ecommerce che lavora da anni sul web e gode di centinaia di recensioni positive sia su gg business che su fb, tutte autentiche con moltissime fotografie inserite dai clienti che è possibile visionare direttamente sul nostro sito. Adesso a causa dell?ultimo update di gg ho avuto un cali e si ipotizza possa essere per la mancanza di autorità, e mi viene detto che inserire sul sito una delle tante e grosse società online che certificano le recensioni senza fare nomi, aumenterebbero le conversioni e l?autorità agli occhi di google e quindi un ipotetico miglioramento del rank del sito. Questa opzione costerebbe almeno 200 euro al mese che non è poco. Potete darmi i vostri pareri? Grazie a tutti.


  • User

    Ciao, a mio avviso sicuramente l’inserimento di socetà che certifichino le recensioni relative al sito aumenterebbe l’autorevolezza dello stesso. Prima di fare una spesa così importante potresti provare a dare un’occhiata alle Linee guida per i quality rater per la valutazione del fattore di ricerca di Google e farti un’idea degli argomenti che possono incidere sulle valutazioni. In questo modo potresti migliorare alcuni aspetti importanti per l’aumento dell’autorevolezza del sito.