• User Attivo

    Strategia di posizionamento SEO

    Ciao a tutti,
    una certa attività è già abbastanza "forte" sulle local searches (Google My Business) vicine alla sua sede ma vorrebbe andare a conquistare anche altre aree della città.
    Il problema è che ha una sola sede ma svolge anche attività a domicilio (si tratta di corsi). Quindi, è virtualmente presente in tutta la città ma i suoi concorrenti, che hanno sedi "fisiche" altrove, vincono man mano che ci si allontana geograficamente dall'unica sede.

    Voi quale strategia adottereste per superare questo ostacolo?

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao
    quindi parliamo di Google MyBusiness? Se si fai post per le varie parti della Città, fatti lasciare recensioni indicando in esse il Quantiere es. "Piacenza Zona Stadio", imposta correttamente l'area in cui il negozio lavora. Analizza in modo critico cosa hanno in più i competitor e superali dove possibile. Proverei anche a fare post sul sito da linkare dalla GMB e anche il contrario su Corsi fatti, una sorta di Portfolio, nelle aree della Città interessate.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    quindi parliamo di Google MyBusiness? Se si fai post per le varie parti della Città, fatti lasciare recensioni indicando in esse il Quantiere es. "Piacenza Zona Stadio", imposta correttamente l'area in cui il negozio lavora. Analizza in modo critico cosa hanno in più i competitor e superali dove possibile. Proverei anche a fare post sul sito da linkare dalla GMB e anche il contrario su Corsi fatti, una sorta di Portfolio, nelle aree della Città interessate.

    Ciao Sermatica e grazie per la risposta.
    Sì, parliamo di GMB. Temo che, correttamente, le ricerche geolocalizzate diano priorità alla "prossimità" rispetto alla "reputazione". Quindi, secondo me, l'unico modo per risolvere il problema sarebbe di aggiungere sedi nelle diverse zone, sedi che però devono poter essere raggiunte dalla "cartolina" di GMB.