• User Newbie

    Notizie Principali ''Top Stories'' - Carosello

    Salve a tutti.

    Vorrei porre un quesito piuttosto interessante: pur avendo già letto numerosissime guide in merito, sarei curioso di sapere il vostro parere su come google posiziona il tuo sito all'interno del carosello. ( O top stories, o notizie principali )

    Ho notato che più o meno per tutti i siti web inclusi in gnews, digitando l'indirizzo del dominio su google, viene associato un carosello di notizie. Anche per quelli più ''piccoli''. P

    Nel mio caso invece questo fatto non succede: potrei sapere perchè?

    E' una grossa penalizzazione, perchè nel carosello di notizie con le keywords meno voluminose te la puoi giocare. Invece al mio sito non è associato proprio nessun carosello.

    PS: Quando dico che ogni sito ha il suo carosello principale, intendo che digitando l'esatto dominio sulla casella di ricerca ad ognuno di questi compare un carosello chiamato ''Ultime notizie da''.


  • Moderatore

    Ciao Mastery91, molto probabilmente dipende da quali sono i contenuti che hai generato relativamente al dominio di tua pertinenza.
    In genere il carosello mostra le notizie relative all'url e alle keywords di riferimento.
    Se i contenuti generati e\o le notizie relative non sono sufficienti, chiaramente non saranno visualizzate informazioni adeguate.

    Marco