• User Newbie

    Problema valutazione sito

    Salve, spero abbia azzeccato la sezione corretta.
    Sono qui per esporvi uno strano problema.
    Ho realizzato un sito utilizzando wordpress nel novembre del 2018, nell'arco dei primi 5/6 mesi ho utilizzato due temi premium, ma entrambi non mi soddisfavano a pieno, cosi armato di pazienza decisi di realizzare un tema da 0.
    Dopo aver testato il tema con diversi plug in e altri servizi online, misi cambiai il tema sul mio sito e tutto funzionava perfetto.
    Il tema a distanza di cerca 6 mesi continua a funzionare perfettamente, di tanto in tanto apporto alcune modifiche per migliorarlo, gli accessi unici aumentano di mese in mese, quindi non posso lamentarmi, c'è un problema però che mi sta facendo impazzire.
    In altri siti realizzati in passato e anche su questo (prima di cambiare tema) ho utilizzato servizi online, che monitoravano il valore del sito (è possibile trovarne diversi con una semplice ricerca su google). Questi servizi, oltre a mostrare il valore del sito, mostrano informazioni come ad esempio alcuni dati su analytics, possibili guadagni e statistiche sui motori di ricerca. Generalmente vedevo il valore del sito crescere, ma invece su questo, risulta tutto azzerato, come se il servizio non riuscisse a reperire i dati necessari per il monitoraggio.
    L'indicizzazione del sito non ha nessun problema, il traffico organico continua a crescere, quindi non capisco quale possa essere il problema.
    Riuscite a darmi una mano?


  • Moderatore

    Ciao
    di quali servizi online stai parlando?


  • User Newbie

    Ciao,
    ad esempio: valoresito . com o siti simili.


  • Moderatore

    Ciao
    ho analizzato il sito da te segnalato ma non è affidabile, o meglio può essere usata come metrica ma va presa con le pinze, molto con le pinze.