• User

    Misurare l'efficacia dei backlink nelle web directory

    Ciao a tutti. Mi piacerebbe comprendere un po' meglio l'efficacia delle web directory come strumento SEO. Leggendo vecchi post di questo forum e altri articoli in rete mi sono fatto l'idea che ci siano opinioni diverse in merito. C'è chi dice che sono sempre uno strumento utile e chi invece ritiene che siano ormai generatori di spam, potenzialmente pericolosi per la reputazione dei siti che linkano. Altri ancora dicono che ci sono directory buone e directory cattive, indicando criteri più o meno precisi per identificarle.

    C'e' modo di avere qualche indicazione più oggettiva? Esiste il modo di valutare il potenziale SEO di una web directory?


  • User Attivo

    Dipende dalla directory, se ha una ZA uguale o superiore a 40 va bene, ma probabilmente andrebbe bene anche con ZA 30 anche se le evito in genere. Poi devi vedere se la directory ha un traffico costante o se è in calo per via di una penalizzazione. Se è penalizzata lasciala perdere


  • Moderatore

    Ciao
    cutoff ti ha risposto in modo perfetto, anch'io uso come metro SeoZoom con ZA minimo 40. Oltre alla Za dagli anche un occhiata visiva per vedere se è accettabile e vedi anche per che Key è posizionata.