• User

    Quando Google fa vedere in serp solo portali

    Un saluto a tutti!
    Mi capita di dover affrontare un problema ricorrente: posizionare un sito, spesso di 10 / 15 pagine ottimizzate per la chiave che identifica una categoria ben chiara.
    Ad esempio: geometri, ingegneri, rispostanti, bed and breakfast + nome città. Ora guardando le serp di Google si nota la presenza quasi esclusiva di portali e non di singoli professionisti / attività di ristorazione o ricettive.
    Mi chiedo, oltre ad ottimizzare la scheda di Google Maps al meglio, ci sono altri modi per superare questo problema di visibilità?

    Grazie infinite!
    A presto
    Andrea


  • Moderatore

    Ciao
    non è un problema di visibilità ma di intento, se cerco geometri voglio un elenco di geometri e non il geometra. In alto se vedi c'è la GMB che mostra le attività locali vicine, devi lavorare li e fare una GMB perfetta.


  • User

    Ciao Sermatica,
    grazie per il tuo feed. Sul fatto che Google Maps deve essere ottimale non avevo dubbi. Mi chiedevo se vi erano altri modi per risolvere il problema.
    Forse un sistema potrebbe essere quello di realizzare delle pagine web dedicate ad ogni servizio, magari cercando delle nicchie meno competitive.
    O altro?
    Buona giornata
    Andrea


  • Moderatore

    Ciao

    Mi chiedevo se vi erano altri modi per risolvere il problema.
    Non è un problema. Se cerco un elenco di pizzerie voglio un elenco di pizzerie e non la pizzeria.

    Spiega meglio i risultati che vuoi raggiungere e con che key, ma prima verifica come risponde Google in Serp, se con portali passa ad altre Key.