• User

    dubbio su link interni

    ciao a tutti!
    dopo l'ultimo video di Giorgio mi è sorto un dubbio su come gestire il linking interno tra pagine del mio sito/ecommerce (settore arredamento).

    una pagina prodotto relativa ad una mensola si è posizionata anche per una chiave informativa come "cosa mettere sulle mensole".

    nel blog (che utilizzo per posizionare più che altro query relative a domande sull'arredamento) esiste già un post che ha come focus "arredare con le mensole" e posizionato anche per la query "cosa mettere sulle mensole", con link interno diretto alla pagina categoria dell'ecommerce.

    il mio dubbio è questo:
    ha senso linkare la pagina prodotto all'articolo del blog? o sarebbe preferibile scrivere un nuobo blog post sul tema "cosa mettere sulle mensole"?

    grazie a tutti, spero di essermi spiegato 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    si abbastanza chiaro ma non ho capito chi lincherà chi. Comunque non è cosa buon linkare il Blog dallo Shop salvo che siano info utili come "Guida alle Taglie" "Info approfondite sule materie Prime dei Prodotti" ecc. ecc.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    si abbastanza chiaro ma non ho capito chi lincherà chi. Comunque non è cosa buon linkare il Blog dallo Shop salvo che siano info utili come "Guida alle Taglie" "Info approfondite sule materie Prime dei Prodotti" ecc. ecc.

    ciao sermatica,
    pensavo di linkare pagina prodotto <---> pagina del blog, quindi il link sarà reciproco.

    come mai non è una buona cosa? pensavo potrebbe essere utile all'utente avere dei link all'interno dei prodotti che rimandano ad articoli del blog su domande relative ad arredamento e decorazione della casa


  • Moderatore

    Ciao
    dall'articolo del Blog alla pagina del prodotto è ottimo. Per il contrario vedi la mia risposta precedente.