![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
Valore del nome file
Lo so, ormai faccio più domande di Mike Buongiorno...
![]() Ma: quanto valgono i nomi dei file di una pagine html al fine dell'indicizzazione della pagina stessa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
secondo me relativamente...
per le immagini forse un pò di più per chi vuole di cercare di apparire anche su images.google.com. l'unico vantaggio è quello di aumentare la density delle parole... se ad esempio la mi density è bassa con la parola "pluto" potrei chiamare pluto_images.jpg al posto di image.jpg facendo così nel codice html ci sono ripeture piu volte la parola Pluto... (ma l'unico dubbio che mi sorge... è: google analizza solo il vero contenuto, quindi solo il testo vero e proprio o anche link/classi/comandi/ allinterno dell'html???) ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
Quote:
In questo forum esistono centinaia di migliaia di richiami di questa immagine ![]() e cercando su google reply.gif site:giorgiotave.it http://www.google.it/search?hl=it&q=...giorgiotave.it guarda che ne esce | |
|
birignao apodittico Ultima modifica di RockyMountains : 06-01-07 07:40. |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Interessante...possiamo quindi dire che in ogni caso il peso di un file sia relativo e riguardante solo le immagini.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
io tendo sempre a inserire la keyword principale nel nome del file, aiuta sicuramente l'utente e credo che non faccia male al posizionamento...
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Il mio ragionamento parte infatti anche da questo presupposto...
se io cambio il nome del file della pagina HTML e di conseguenza ne cambio i link, google si accorgerà che arriva a destinazioni diverse rispetto a quelle indicizzate precedentemente. Immagino sia anche probabile un downgrading del sito, no? Di conseguenza se google "vede" il cambio di pagina, possibile che una nuova pagina con la key principale nel nome file non influisca in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ciao | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
Quote:
nella ricerca immagini (images.google.it) invece tiene conto del nome del file Ti ho fatto l'esempio sbagliato, quella reply.gif non c'è nemmeno nella ricerca immagini, questo perché facendo cache:[url discussione del forum] non compare l'immagine, insomma viene nascosta a google Comunque basta prendere una immagine a caso e cercare sia nel web che in immagini, esempio site:giorgiotave.it "MAPPA4.jpg" site:giorgiotave.it "D43P.jpg" nel web non la trova niente nelle immagini si Per migliorare il posizionamento in images.google.it Un modo può essere in "Strumenti per i webmaster" > "Ricerca immagini avanzata" di spuntare la casella "Desidero attivare la ricerca immagini avanzata nel mio sito e sono autorizzato per scegliere questo servizio avanzato." Così facendo dei giocatori scelti a caso possono associare a ciascuna immagine delle parole rispondendo a delle domande http://images.google.com/imagelabeler/ Credo che contino anche gli attributi TITLE e ALT e cosa c'è scritto vicino, ma non ne sono certo, qui ci sarà chi potrà dirtelo, la ricerca in google immagini non mi ha mai portato tanti accessi quindi non mi sono interessato, inoltre lì cercano anche quelli che voglio copiarle, gli altri comunque non credo siano molto interessati a continuare la navigazione del sito, eccezion fatta per siti costruiti intorno alle immagini (calendari, gossips, VIPs, ecc.) | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
grazie adesso mi è piu chiaro
|
|