+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Aumenta il Traffico Diretto a cala Google? La colpa del motore di ricerca Apple!

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Aumenta il Traffico Diretto a cala Google? La colpa del motore di ricerca Apple!

Salve ragazzi,

da dicembre sono esplose le ricerche per traffico diretto. Da Apple, se inizi a digitare su Siri qualcosa, ti suggerisce dei siti e tu ci vai.

Lo avete notato? Non ne parla nessuno.

Commentando sotto il video di YouTube ho scritto:
    In USA, che rappresentano una fetta molto importante di mercato (i CPC in USA non sono paragonabili ai CPC in Asia), ci dicono questa cosa https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/united-states-of-america/

E questa cosa importante, perch quel 57% di iOS in USA ha una possibilit di spesa molto maggiore di quelli che hanno Android.

Apple un rischio s, per tante cose. una mia congettura avvalorata, in questo caso specifico, dalla citazione del dirigente di Google
    E qui lo spiego

Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

User Attivo L'avatar di valijolie
    Localit
    Rimini
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao Giorgio,

mi incuriosisce molto questo argomento da una prospettiva che sia tecnica che comportamentale. Non sono una grande fan della navigazione via mobile e di conseguenza della ricerca, ma a quanto pare tutto il mondo si muove in questa direzione tranne me

Abbiamo ancora pochi elementi tecnici e dati per lo scenario che si delinea su questo motore di ricerca di Apple, ma le cose che mi chiedo sono:

- in relazione a tutto quello che abbiamo imparato sul percorso di ricerca e gli intenti (a proposito questo thread molto interessante http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ml#post1276866), questo tipo di strumento pu davvero soddisfare i diversi bisogni di chi svolge una ricerca e quindi togliere terreno nel lungo termine a una ricerca pi strutturata?

- la tendenza alla semplificazione delle risposte, cosa che gi succede con Google, e dei risultati di ricerca che mi inoltrano direttamente sul primo risultato considerato utile da Apple appiattiranno ancora di pi la visione e l'esperienza in rete?

Sono solo domande a ruota libera, grazie per gli approfondimenti che condividi!

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Vale,
    rifletto da un po'.

Non ho ancora una risposta, ma vedo che nascono sempre pi "semplificatori".

Forse che ora abbiamo davvero tanta gente su Internet che non sa usarlo...
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.