• User

    Scambio links con recensione

    Salve a tutti.

    In merito allo scambio link per aumentare la popolarità del proprio sito.
    Un mio amico, webmaster di un agriturismo in Toscana, ha intrapreso una campagna di scambio links con recensioni:

    Crea una pagina con una recensione del sito amico, all'interno del testo inserisce i links verso le pagine che gli sono state richieste dal sito amico.
    Il sito amico opera lo stesso lavoro ed inserisce i links nel testo verso il sito dell'agriturismo.
    All'inizio dello scambio link quindi accade che una pagina con recensione a pr0 linkera le pagine del sito amico.

    Questo modo di scambiare i links indipendentemente dal valore del pr iniziale della pagina linkante è secondo voi producente?
    E' il miglior metodo?
    Cosa suggerite?


  • Super User

    Salve Ginepro,

    sicuramente i link semantici, quelli compresi nel testo secondo me sono in assoluto i migliori. Non hai specificato però se i 2 siti che si linkano trattano di argomenti correlati. In tal caso il link ha ancora più valore.

    Una pagina con pr=0 non da un grande apporto in termini di ranking ma tutte le nuove pagine, appena create, hanno pr=0. Se inserite in un contesto valido, in un sito che ha già un pr, è questione solo di tempo.

    Ciaux


  • User

    [QUOTE=Pastikka]Salve Ginepro,

    Non hai specificato però se i 2 siti che si linkano trattano di argomenti correlati. In tal caso il link ha ancora più valore.

    Il webmaster sta cercando scambio link con siti che trattano di turismo...........


  • Super User

    Allora se i 2 siti trattano entrambi di turismo ed inserisci link semantici correlati tra i 2 va bene. In teoria GG preferirebbe non uno scambio diretto tra 2 siti ma per esempio uno scambio a 3: sito 1 linka a sito 2 che linka a sito1.
    Sa hai la possibilità fai così, altrimenti va bene anche uno scambio diretto di link..


  • Super User

    Errore...
    sito1 linka a sito2 che linka a sito3 che linka a sito1


  • User

    @ginepro said:

    [QUOTE=Pastikka]Salve Ginepro,

    Non hai specificato però se i 2 siti che si linkano trattano di argomenti correlati. In tal caso il link ha ancora più valore.

    Il webmaster sta cercando scambio link con siti che trattano di turismo...........

    Domandina:
    Una volta che il WM trova 10/20/30 recensioni per il suo sito tutte uguali, come si comporta G quando vede 10/20/30 pagine tutte uguali con la stessa recensione.

    1. Le considerà duplicate? così indicizzerà solo una recensione.....
    2. Come ovviare al problema?

  • User Attivo

    [quote=ginepro][quote=ginepro]
    è la stessa domanda che mi sono posto anche io quando ho aderito alla recensione con il sito degli agriturismi, ma fiducioso di chi la proponeva ho accettato volentieri.


  • Super User

    Secondo il mio punto di vista se nella recensione viene riportata la fonte, ovvero il ink al sito web di origine, non dovrebbero esserci problemi...

    Altrimenti anche i portali che visualizzano news di altri siti verrebbero bannati dal filtro anti-duplicazione...

    Ditemi se sbaglio...


  • User

    @ginepro said:

    [QUOTE=ginepro]

    Domandina:
    Una volta che il WM trova 10/20/30 recensioni per il suo sito tutte uguali, come si comporta G quando vede 10/20/30 pagine tutte uguali con la stessa recensione.

    1. Le considerà duplicate? così indicizzerà solo una recensione.....
    2. Come ovviare al problema?

    Salve a tutti.
    Ripropongo il tema:
    Come strutturare lo scambio link con recensione quando si avranno tante recensioni uguali?(Argomento: duplicazione, Filtro anti duplicazione)
    Che nome e titolo dare alla pag. della recensione?
    E meglio creare un index di tutte le recensioni collegata alle singole recensioni? oppure creare le recensioni senza index?