• User Newbie

    Persona conosciuta e posizionamento -help-

    Ciao a tutti.
    Anzitutto un saluto a tutto il forum, è il mio primo post, google mi ha portato qui, e vedo un posto pieno di competenza e passione.. pertanto, complimenti.
    Non sono un esperto di SEO e indicizzazione, piuttosto forse solo un appassionato informatico.

    Vengo al dunque, con una domanda veramente atipica, che per me risulta un mistero ma magari per voi può essere davvero una stupidaggine. E' una questione importante, addirittura personale.

    In pratica, un giorno cercavo delle informazioni su una persona che conosco, inserendone il nome su google + il paese di provenienza.

    Il primo risultato mi ha lasciato veramente basito, perchè porta ad una pagina di cronaca di un quotidiano locale di un fatto veramente brutto. Entro a leggere, e con mia sorpresa il nome che ho inserito non appare minimamente ne all'interno dell'articolo ne nei commenti a piè di pagina.😢
    Ho inserito la pagina su seozoom (ripeto non sono un esperto non so se questo abbia senso) cercando di trovarne le keyword, ma niente, sto nome e cognome non è nelle keyword di ricerca.
    Ho cercato nelle informazioni della pagina (tasto dx.. informazioni pagina) per vedere se qualcosa saltava fuori ma nulla.
    Non capisco perchè google metta quello come primo risultato. Il nome e cognome non lo trovo da nessuna parte..!:gtsad:

    Immaginate di scrivere su google "Pinco Pallino Bologna" (ovviamente sono dati a caso e il paese è molto più piccolo) e come primo risultato un articolo di cronaca, senza nomi citati, che reca informazioni bruttissime.
    Vorrei davvero tentare di approfondire, ma sono arenato in un limbo di incertezza mista a inesperienza nel settore.

    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento, indicazione, cosa da provare? Sarebbe importante capire se sia solo una incredibile coincidenza , per cui se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei veramente grato.

    Grazie in anticipo a tutti